Nokia Lumia 1520 in arrivo, ecco tutti i rumors sul nuovo Lumia 1520

 

Nokia fissa ufficialmente un evento il prossimo 22 Ottobre 2013, è forse arrivata l’ora di presentare il primo Phablet del produttore? Attualmente il tutto è stato ufficializzato sia dall’immagine che vedete appena sopra sia da un Tweet dall’account ufficiale di Nokia

Scritto da Pietro Oliveri il 18/09/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 
Nokia fissa ufficialmente un evento il prossimo 22 Ottobre 2013, è forse arrivata l’ora di presentare il primo Phablet del produttore?


Attualmente il tutto è stato ufficializzato sia dall’immagine che vedete appena sopra sia da un Tweet dall’account ufficiale di Nokia.

Non è stata dichiarata la location in cui si terrà la presentazione ne tantomeno cosa verrà presentato, nulla trapela dall’invito sotto questo punto di vista.

L’attesa cresce ed i pensieri si rivolgono a Nokia Lumia 1520 il tanto chiacchierato Phablet del produttore che diventerebbe, grazie al suo display da 6 pollici con risoluzione Full HD, di diritto il principale avversario di Samsung Galaxy Note 3.

Ovviamente Nokia Lumia 1520 adotterà il sistema operativo Windows Phone 8 con la nuova release GDR3 che, oltre al pieno supporto al Full HD, permetterà di adottare processori Quad Core.

Nokia è quindi intenzionata ad aggredire un mercato, quello dei Phablet, attualmente non ricoperto con alcun dispositivo.

L’evento potrebbe però nascondere qualcos’altro ovvero la presentazione del primo Tablet prodotto da Nokia che, ovviamente, sarà basato sul sistema operativo Windows Phone 8.

Nokia Lumia 1520: foto conferma fotocamera da 20 Mpx

 
Nuova foto dal vivo per Nokia Lumia 1520, il phablet Windows Phone che potrebbe essere svelato ad ottobre, non più a settembre. Confermata fotocamera PureView da 20 megapixel.

 
Nokia Lumia 1520 Verizon

 
 
Il primo phablet di Nokia con piattaforma Windows Phone, che è stato precedentemente noto come Bandit, si dice che avrà un display da 6 pollici e una fotocamera da 20 megapixel PureView che viene fornita con stabilizzatore ottico d'immagine e lenti Carl Zeiss.
 
Non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte di Nokia.
 
Nel frattempo, nelle ultime ore è emersa online una nuova immagine dal vivo del Nokia Lumia 1520. L'immagine trapelata mostra il phablet in versione di colore bianco. Tale versione potrebbe essere realizzata da Nokia in esclusiva per il vettore statunitense Verizon e supporterà le reti LTE 4G. Inoltre, quest'ultima foto conferma la presenza di una fotocamera 20 megapixel PureView con lenti Carl Zeiss (si vede vicino all'obiettivo nell'incisione).
 
La foto conferma anche un doppio flash LED sul retro e quella che sembra una griglia dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra. Il marchio Nokia è proprio al centro, mentre il logo Verizon è posto nella parte inferiore del dispositivo, oltre al loto 4G LTE.
 

Nokia Lumia 1520: ecco in foto il primo Phablet Windows Phone 8

 
Ecco spuntare in rete le prime immagini del nuovo Nokia Lumia 1520, primo Phablet prodotto da Nokia e primo dispositivo con risoluzione Full HD ad adottare il sistema operativo Windows Phone 8.


Davanti troviamo un ampio display da ben 6 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel quindi Full HD.
 

Secondo la fonte il dispositivo sarebbe spinto dal potente processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core accompagnato da ben 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e sarebbe possibile espandere la memoria utilizzando schede di tipo Micro SD.

Non è stato dichiarato se tutto questo display è stato studiato anche per essere utilizzato con un pennino.
 
 
Sul retro troviamo la fotocamera, di cui i megapixel non vengono dichiarati, che ha un sensore molto simile a quello adottato dal Nokia Lumia 925.

 

In questa immagine invece vediamo il Nokia Lumia 1520 confrontato con i 5 pollici del Sony Xperia Z1-

Nokia non ha ancora aperto bocca sulla faccenda, sicuramente nel corso delle prossime settimane assisteremo alla presentazione ufficiale del dispositivo che vi ricordo per adottare un processore Quad Core ed un display con risoluzione Full HD dovrà obbligatoriamente essere aggiornato alla versione GDR3 del sistema operativo che porta appunto il pieno supporto alle caratteristiche appena elencate.
 

Nokia Lumia 1520: un primo render

Nokia Lumia 1520 dovrebbe essere il primo Phablet del produttore, il dispositivo adotterà senza ombra di dubbio il sistema operativo Windows Phone 8. Di seguito possiamo vedere un primo render spuntato in queste ore in rete:


 
A primo impatto assomiglia moltissimo ad un Nokia Lumia 925 più grande, l’unica differenza sembra essere il posizionamento dell’obiettivo che nel 925 è più basso.
Il phablet dovrebbe adottare un display molto grande, si vocifera di un 6 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel. tale risoluzione potrà essere adottata solamente dopo il rilascio dell’aggiornamento GDR3 di Windows Phone 8 che appunto aggiungerà la compatibilità a risoluzioni più alte e processori più potenti.
 
Non è da escludere che per la prima volta vedremo un dispositivo Windows Phone 8 spinto da un processore Quad Core, fino a questo momento infatti gli Smartphone con il sistema operativo di Microsoft hanno adottato solamente processore Single o Dual Core.
 
Per quanto riguarda il nome invece più volte il dispositivo è stato chiamato Lumia 1520 e, se osservate bene la fotografia appena sopra, l’orario dello Smartphone è impostato alle 15:20, chiaro riferimento al nome.
Nokia potrebbe svelare il Device già durante il mese di Settembre, non ci resta che attendere.
 

Nokia Lumia 1520 si mostra in foto

 
Nokia Bandit, o Lumia 1520, dovrebbe essere il primo Phablet ad adottare il sistema operativo Windows Phone 8 in assoluto, oggi spuntano in rete le prime foto che ritraggono il presunto dispositivo.
 


 
Dalla fotografia possiamo notare innanzitutto la dimensione del display davvero grande, gli ultimi Rumor parlano di un pannello da 6 pollici che per la prima volta su uno Smartphone Windows 8 raggiungerebbe la risoluzione di 1920x1080 toccando così la soglia del Full HD.
Altra cosa che possiamo notare è l’implementazione di una terza fila di Tiles.
 

 
La cover che vediamo in questa foto sembra essere una sorta di Flip Cover che abbraccia la parte posteriore del terminale ed introduce appunto la parte che copre il Display una volta finito di usare lo Smartphone, proprio come accade nella serie Galaxy di Samsung.
 
Non è escluso che la cover introduca anche la ricarica Wireless proprio come succede per il Nokia Lumia 925.
 
Altra cosa che possiamo notare da questa foto è la dicitura proto.nokia.com che Nokia inserisce in tutti i propri prototipi in fase di test.
Non ci resta quindi che attendere nuove conferme o indiscrezioni per scoprire se il dispositivo esiste realmente oppure no.
 

Il primo Phablet di Nokia potrebbe chiamarsi Lumia 1520

 
E’ il solito Evleaks a rivelarci su Twitter una notizia alquanto interessante per quanto riguarda il nome ed a questo punto l’esistenza del primo Phablet realizzato da Nokia, ilLumia 1520.
 
Nokia
 
Fino a questo momento il terminale è stato denominato “Bandit” dato che Nokia ha scelto questo nome per la fase di Test ma il Tweet che vedete sotto scritto ieri da Evleaks rivela il vero nome del dispositivo.
 

 
Se davvero fosse questo il nome del primo Phablet della casa Finlandese si tratterebbe del secondo dispositivo con un nome a quattro cifre, segno che Nokia con questo terminale vuole segnare un altro grande passo in avanti.
Il Nokia Lumia 1520 dovrebbe essere il primo Smartphone Windows Phone 8 con un display che adotta una risoluzione Full HD ed un processore Quad-Core.
Dobbiamo ovviamente precisare che il nome non è stato attualmente ufficializzato dall’azienda così come la reale esistenza del terminale ma la fonte si è rivelata sempre attendibile.


 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?