Nokia: prototipo Android ancora in produzione

 

Nokia ha ancora in sviluppo uno smartphone prototipo basato su Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha ancora in sviluppo uno smartphone prototipo basato su Android. Il progetto rimarrà in vita fino a quando non sarà approvata l'acquisizione della società da parte di Microsoft. Sono state prodotte già 10mila unità del telefono.

La settimana scorsa il New York Times ha rivelato che Nokia ha lavorato su uno smartphone Android come alternativa alla piattaforma di Microsoft, Windows Phone, prima dell'annuncio dell'acquisizione della società finlandese da parte di Redmond. Come era immaginabile, tuttavia, i finlandesi non hanno completamente abbandonato il progetto Android e stanno ancora lavorando su uno smartphone basato sulla piattaforma mobile di Google.


Foto generica, non si tratta del vero prototipo

La notizia giunge dal profilo CTechnology di Weibo, che in generale è stata una fonte affidabile per precedenti notizie giunte dalla Cina. Stiamo facendo riferimento alla Cina perché è qui dove Nokia ha basato la ricerca e lo sviluppo del proprio smartphone Android soprannominato "Mountain View", più precisamente negli uffici di Pechino della società.

In realtà, il progetto è talmente avanti nel suo sviluppo che Foxconn ha prodotto e consegnato già 10.000 unità prototipo di "Mountain View" fino ad oggi. Inoltre, ci sono ancora altre notizie secondo le quali Foxconn sta continuando la produzione del prototipo.

Secondo il rapporto, il progetto continuerà a vivere almeno fino a novembre. Poi, gli azionisti di Nokia sono chiamati ad approvare o meno l'offerta di acquisizione di Microsoft. Nel momento in cui Nokia sarà a tutti gli effetti parte di Microsoft, pare che il progetto di smartphone Android verrà terminato una volta per tutte.

Per quanto riguarda il prototipo "Mountain View" stesso, lo smartphone monta il chipset Qualcomm Snapdragon 200 8225Q. Non ci sono altre informazioni per quanto riguarda ulteriori specifiche del telefono al momento.

L'accordo tra Microsoft e Nokia, tuttavia, rischia di passare e, di conseguenza, il progetto Android della società rischia di essere cestinato entro la fine dell'anno. Speriamo almeno di avere l'opportunità di vedere in foto questo prototipo "Mountain View" anche se non verrà mai prodotto su larga scala.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?