Nokia PureView 808 vs Lumia 1020: la Sfida Fotografica

 

Dopo averlo messo a fianco di Nokia N8 per vedere l'evoluzione della fotografia digitale via smartphone negli ultimi tre anni, ora confrontiamo Nokia Lumia 1020 con Nokia 808 PureView

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/10/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Dopo averlo messo a fianco di Nokia N8 per vedere l'evoluzione della fotografia digitale via smartphone negli ultimi tre anni, ora confrontiamo Nokia Lumia 1020 con Nokia 808 PureView.

Si tratta di una sfida affascinante, poichè i due telefoni sono alla pari in quanto a risoluzione: 41 Mpx ciascuno (38 effettivi). Entrambi montano obbiettivi PureView.

L'808, presentato al MWC di fine Febbraio 2012, è stato l'ultimo smartphone Nokia con sistema operativo Symbian. Dopo un anno esatto, sempre al MWC, la società finladese (che nel frattempo è diventata di proprietà di Microsoft) ha presentato la sua evoluzione, questa volta basata su Windows Phone, e il risultato è stato appunto il modello Lumia.

Nella prima immagine viene messo a confronto un panorama con un forte contrasto chiaro-scuro. Lo scatto del modello Lumia è più luminoso e, se andiamo a guardare nel dettaglio, la differenza si vede meglio nel secondo scatto della galleria fotografica. L'immagine di 808, seppur meno luminosa, tuttavia mostra un minor disturbo.

I colori più vivaci si notano più in dettaglio nel terzo scatto. Nel quarto invece, che non è altro che un ritaglio dell'immagine precedente, si nota come l'immagine su Lumia sia più definita e riveli più dettagli e non sia semplicemente più satura.

La quinta immagine della galleria fotografica mette a confronto un'immagine notturna per la quale è stato fatto uso del flash. Si nota che quello presente su 808 PureView tende a essere più potente, differenza che si vedrà con maggior semplicità nell'ultima immagine.

Per consultare la galleria fotografica nella sua interezza, è possibile dare uno sguardo al sito All About Symbian.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?