Nokia presenta i nuovi Asha 500, Asha 502 e Asha 503

 

Al Nokia World 2013 il produttore finlandese ha svelato altri tre nuovi membri della sua linea di featurephone Asha per i mercati emergenti: Asha 500, Asha 502 e Asha 503, quest'ultimo con supporto per la rete UMTS-3G

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia presenta i nuovi Asha 500, Asha 502 e Asha 503

Al Nokia World 2013 il produttore finlandese ha svelato altri tre nuovi membri della sua linea di featurephone Asha per i mercati emergenti: Asha 500, Asha 502 e Asha 503, quest'ultimo con supporto per la rete UMTS-3G.

Successori di Asha 501, tutti e tre i dispositivi sono dotati di uno "strato di ghiaccio" come lo ha chiamato Nokia durante la conferenza stampa di Abu Dhabi, che consiste sostanzialmente in uno strato aggiuntivo trasparente che copre la parte posteriore del dispositivo per conferirgli maggiore resistenza agli urti e la possibilità di personalizzare il colore del telefono.

Sul lato software, il trio di nuovi telefoni Asha sono uguali. L'app della fotocamera è stata rinnovata, con l'aggiunta della possibilità di accedere in modo rapido alla fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Dall'app fotocamera è possibile anche scorrere a sinistra e a destra per accedere alle immagini e alla modalità videocamera, rispettivamente, ed è anche possibile condividere in modo semplice ed immediato gli scatti su Facebook.

Come previsto, l'Asha 500 sarà il modello base della nuova serie Asha 5, e viene fornito con una fotocamera da 2 megapixel sul retro. L'Asha 502 e l'Asha 503 saranno invece entrambi disponibili con sensori da 5 megapixel.

Ora veniamo ai prezzi. I nuovi telefoni Asha hanno un prezzo di 69 dollari per l'Asha 500, per salire a 89 dollari per l'Asha 502 e a 99 dollari per l'Asha 503. Tutti e tre i telefoni saranno disponibili nel 4 trimestre di quest'anno in varie colorazioni - la protezione 'di ghiaccio' consentirà di personalizzare il colore del telefono scegliendo tra il bianco, nero, rosso brillante, verde brillante, giallo e ciano.

Nokia Asha 503 Dual SIM: la Galleria Fotografica
 
Assieme ad Asha 500 e ad Asha 502, al Nokia World 2013 di Abu Dhabi è stato presentato anche Asha 503 Dual SIM. E' un 'feature phone' caratterizzato da un design innovativo, colorato e coperto da una patina glaciale trasparente, che lo rende più elegante.
 
Tra i 3 nuovi Asha, 503 - che sarà disponibile anche nella variante con SIM singola - è l'unico a offrire la connessione dati veloce 3G (fino a 7,2 Mbps in download). Consente comunque di navigare in internet senza troppi problemi, grazie alla presenza della connessione WiFi e al browser Nokia Xpress, in grado di comprimere notevolmente i dati.
Così come Asha 500, 503 consente di usare alcune tra le più popolari applicazioni di messaggistica istantanea e social network. Tra queste
troviamo FacebookTwitterWhatsApp,WeChat e Line. Mette inoltre a disposizione una fotocamera a 5 Megapixel con flash LED e protezione Corning Gorilla Glass 2.
 
Fotogallery

 
Ora lo guardiamo da vicino nella galleria fotografica qui sopra. Sarà disponibile nei colori rosso acceso, verde, giallo, ciano, bianco e nero a partire da questo trimestre in Africa, nella zona Asia-Pacifico, in Europa, in America Latina e nel Medio Oriente al prezzo consigliato di 99 dollari (al netto di tasse e contributi).
Assieme ai tre Asha sono stati anche presentati il primo tablet della famiglia Lumia assieme ai primi due phablet con schermo a 6 pollici e con piattaforma Windows Phone 8. Stiamo parlando rispettivamente di Lumia 2520Lumia 1520 e di Lumia 1320.
 
Per dare uno sguardo alle gallerie fotografiche degli altri due nuovi membri della famiglia Asha e dei nuovi Lumia, consigliamo di scorrere a ritroso le pagine di questo inserto speciale.
Per altre informazioni consigliamo invece di consultare le rispettive schede tecniche.

Nokia Asha 503: trapelata la foto ufficiale
 
E' trapelata una foto ufficiale del Nokia Asha 503, uno dei telefoni che il produttore finlandese presenterà il prossimo 22 ottobre, in occasione del Nokia World 2013.
La foto, che evidentemente non doveva ancora diventare pubblica, ci mostra l'imminente FeaturePhone che si aggiungerà alla lineup Asha di Nokia.
 
Nokia Asha 503
 
Il dual-SIM Nokia Asha 501 è sul mercato già da un bel po' di tempo, mentre il suo fratello single-SIM - l'Asha 500 - è ancora in cantiere. Recentemente è trapelato anche il Nokia Asha 502, un altro dual-SIM, cugino dell'Asha 501, con un flash LED sul dorso e ha un corpo leggermente diverso rispetto a quello di Asha 500 e 501.
 
Ora, evleaks ha svelato la versione single-SIM dell'Asha 502 - il Nokia Asha 503. Sembra esattamente come il modello 502, abilitato al Wi-Fi, e dispone di un flash LED accanto alla sua fotocamera sul retro.
 
Questi, ed altri, telefoni Asha dovrebbero diventare ufficiali il 22 ottobre al Nokia World di Abu Dhabi. Nokia dovrebbe presentare fino a sei nuovi dispositivi nel corso dell'evento, tra cui il phablet Windows Phone Lumia 1520, il tablet Lumia 2520 con Windows RT.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?