Nokia World 2013: su Windows Phone 8 debuttano Vine e Instagram

 

Nokia ha annunciato ufficialmente che sui telefoni Windows Phone 8 faranno l'esordio le popolari applicazioni di Vine e di Instagram

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/10/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia World 2013: su Windows Phone 8 debuttano Vine e Instagram

Nokia ha annunciato ufficialmente che sui telefoni Windows Phone 8 faranno l'esordio le popolari applicazioni di Vine e di Instagram.

Dal Nokia World 2013 che si sta svolgendo ad Abu Dhabi è stata inoltre presentata una nuova versione dell'applicazione fotografica, che da oggi unisce le funzionalità di Smart Camera e di Camera Pro.

La società finlandese ha presentato tre nuovi membri della famiglia Lumia: Nokia Lumia 1520, il primo phablet con schermo a 6 pollici, risoluzione Full HD e processore quad core, Nokia Lumia 1320, altro phablet a 6 pollici ma con processore dual core e risoluzione 720p HD, e Nokia Lumia 2520, il primo tablet con schermo molto luminoso a 10,1 pollici.

Nokia conferma l'arrivo di Instagram su Windows Phone 8

Un’applicazione molto apprezzata sui dispositivi Android ed IOS è sicuramente Instagram, un social network che ci permette di scattare foto artistiche applicando dei filtri e condividendo il tutto con i nostri amici. Windows Phone 8 non vanta la presenza di Instagram nel suo Store ma, a detta di Nokia, il client ufficiale sarebbe in arrivo!

 
A dichiararlo è Chris Weber, vice presidente esecutivo vendite e Marketing di Nokia, durante un’intervista con il Bangkok Post di cui si è parlato principalmente di università.
Era comunque già stato dichiarato l’arrivo di Instagram su Windows Phone anche se, ad oggi, possiamo trovare sullo store solamente client non ufficiali.
 
Qualche settimana fa Byran Biniak, vice presidente per quanto riguarda lo sviluppo delle applicazioni per Windows Phone, aveva dichiarato:
"Entro fine anno ci saranno molte poche applicazioni di fondamentale importanza che non saranno in via di sviluppo o pubblicate."

Non è da escludere che nella dicitura “applicazioniNokia: #2InstaWithLove per favorire lo sviluppo di Instagram su Windows Phone di fondamentale importanza” sia coinvolta anche Instagram dato che vanta milioni di utenti in tutto il mondo.
 
Nokia: #2InstaWithLove per favorire lo sviluppo di Instagram su Windows Phone

Nokia ha pubblicato nel Windows Phone Store l'app #2instawithlove per misurare l'interesse degli utenti WP nel condividere le foto scattate con la fotocamera, con l'obiettivo di accelerare il processo di sviluppo dell'app ufficiale di Instagram per Windows Phone.
 
Nokia ascolta sempre le richieste dei suoi clienti, e sa quanto amino Instagram. Continua quindi l'impegno del produttore finlandese nell'accrescere la popolarità della piattaforma mobile di Microsoft non solo attraverso il lancio di nuovi terminali Windows Phone, ma anche favorendo lo sviluppo di applicazioni da integrare negli smartphone.
 
Nokia 2instawithlove
 
Nokia, aspettando il rilascio dell'applicazione ufficiale di Instagram per utenti Windows Phone, ha da pochi giorni pubblicato sul Windows Phone Store l'applicazione #2InstaWithLove, che consente a tutti gli utenti di scattare delle foto aggiungendo il classico filtro della Polaroid. Una volta salvate, possono essere postate sui social network con l’hashtag #2instawithlove per comunicare direttamente con Instagram attraverso il suo linguaggio preferito: le immagini.
 
Il file di installazione dell'app #2instawithlove ha un peso di 3 Mb e l'attuale versione 2.0 è compatibile sia per smartphone basati su Windows Phone 8 che su Windows Phone 7,5 Mango. Per essere installata, l'app richiede l'accesso a: identità del telefono; acquisizione di foto e video; cataloghi di foto, musica e video; servizi dati; fotocamera. Il costo è gratuito.
 
Seguendo la descrizione ufficiale dell'app, Nokia consiglia di realizzare scatti creativi e divertenti perchè il programma è appositamente pensato per dimostrare al team di Instagram quanto sia appassionata la comunità di utenti Windows Phone al loro programma e, di conseguenza, accelerare lo sviluppo dell'applicazione ufficiale di Instagram.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?