Nokia Lumia 2520: la Galleria Fotografica

 

Questa mattina Nokia ha presentato una serie di nuovi prodotti della famiglia Lumia

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/10/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Lumia 2520: la Galleria Fotografica

Questa mattina Nokia ha presentato una serie di nuovi prodotti della famiglia Lumia. Dal Nokia World di Abu Dhabi il CEO multimilionario Stephen Elop ha annunciato, assieme a due phablet, anche il primo tablet PC della famiglia Lumia.

Stiamo parlando di Nokia Lumia 2520, che ora possiamo osservare accuratamente in questa galleria fotografica.

Fotogallery

Dopo mesi di Rumor Nokia ha finalmente ufficializzato il nuovo Nokia Lumia 2520 il primo tablet prodotto dall’azienda Finlandese pronto a sfidare il nuovo Microsoft Surface 2, vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo.
 
Nokia Lumia 2520 è caratterizzato da un ampio display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel che secondo l’azienda sarebbe tra i più luminosi mai visti, durante la presentazione sono state mostrate delle immagini che ritraevano il display sotto la luce del sole ed effettivamente appariva ben visibile.
Un bel display ed un ottimo processore, il nuovo Nokia Lumia 2520 è spinto da un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core che lavora a 2,2 Ghzaccompagnato da 2 GB di memoria RAM e ben 32 GB di memoria interna che a quanto pare non saranno espandibili.
Nokia Lumia 2520 è dotato di due fotocamere, una anteriore da 2 megapixel per effetuare video chiamate ed una posteriore da 6,7 megapixel con aperture focale di 1/9 e lentiCarl Zeiss.
Preinstallato troveremo sin da subito il nuovo Windows 8.1 RT caratterizzato da tutte le applicazioni studiate da Nokia per i propri dispositivi.
Il primo tablet della casa Finlandese a quanto pare verrà lanciato nella sola versione dotata di modulo LTE al prezzo di 499 dollari.
Nokia ha inoltre studiato una cover donominata “Power Keyboard” che oltre a proteggere il dispositivo introduce una vera e propria tastiera dotata di batteria interna capace di aumentare l’autonomia del dispositivo di ulteriori 5 ore, l’accessorio verrà venduto separatamente al prezzo di 149 dollari.

Lumia 2520 meglio di Surface 2, dice Qualcomm
 
Raj Talluri, vice presidente del product management di Qualcomm, ha espresso la sua opinione sugli ultimi tablet realizzati da Nokia e Microsoft.

Parlando a CNET, Talluri ha detto che il Nokia Lumia 2520 è in grado di battere il Microsoft Surface 2 in ogni modo possibile. Questo non è troppo sorprendente , considerando che il Lumia 2520 monta il chipset Qualcomm Snapdragon 800, mentre il Surface di seconda generazione di Microsoft utilizza il chipset Nvidia Tegra 4.
 
"Le performance sul Lumia 2520 sono brillanti", Raj Talluri , vice presidente del product management di Qualcomm, ha detto a CNET. "E' davvero ad un livello successivo. Non è nemmeno davvero in grado di concorrere con il Surface 2... Sotto ogni aspetto, [Lumia 2520] è molto più grande, più veloce e richiede meno potenza."

Non è la prima volta che un dirigente di Qualcomm ha condiviso la sua opinione su un prodotto di un concorrente. All'inizio del mese, Qualcomm ha detto che il chip A7 di Apple a 64 bit è una "trovata di marketing" e che non porta "benefici agli utenti". Una settimana più tardi, un portavoce della società ha ritrattato quanto dichiarato dal collega, dicendo che le sue parole sono state "male interpretate".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?