Nokia Lumia 800 funziona dopo essere stato sott'acqua 3 mesi

 

Dalla Svezia giunge oggi una notizia piuttosto incredibile: uno smartphone Nokia modello Lumia 800 è stato trovato dopo aver trascorso tre mesi e mezzo sul fondo di un lago, ancora funzionante

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/10/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Lumia 800 funziona dopo essere stato sott'acqua 3 mesi

Dalla Svezia giunge oggi una notizia piuttosto incredibile: uno smartphone Nokia modello Lumia 800 è stato trovato dopo aver trascorso tre mesi e mezzo sul fondo di un lago, ancora funzionante.

La notizia arriva attraverso la pagina Facebook dell'utente Roger Nilsson che ha anche condiviso alcune immagini del dispositivo in questione.

Il telefono sarebbe stato trovato più di tre mesi dopo essere stato perso in un lago, incastrato tra due rocce e visto dall'utente grazie alla bassa marea. Lo schermo era coperto di conchiglie e alghe. Il signor Nilsson ha detto di aver pulito e poi messo ad asciugare il telefono per un periodo indeterminato di tempo, quindi ha provato ad accenderlo e, con sorpresa, ha scoperto funzionare ancora.

Nokia Lumia 800 dopo tre mesi di acqua

Nilsson sostiene che non ci sono problemi con il dispositivo, e che la batteria ha una durata di circa due giorni, come è normale.

Se la storia è vera, allora ha dell'incredibile per un dispositivo che non è nemmeno classificato per resistere sott'acqua. Con molti produttori - tra cui Samsung - che certificano i loro prodotti per la resistenza all'acqua e alla polvere, sarebbe interessante vedere se quest telefoni sono in grado di resistere sott'acqua come ha fatto il Lumia 800.

Nokia Lumia 800 in un blocco di ghiaccio in Germania
 
Nokia Lumia 800La divisione tedesca di Nokia ha avuto un'interessante idea per promuovere il Lumia 800: congelarlo in un blocco di ghiaccio e posizionarlo in pieno centro città.
 
Infatti, alcuni tedeschi si sono ritrovati in centro città (non sappiamo quale) un enorme blocco di ghiaccio al cui interno si trova al fresco il primo smartphone con sistema operativoWindows Phone prodotto dai finlandesi.
Nel video che vi proponiamo qui sotto possiamo notare come i passanti curiosi cerchino in ogni modo di estrapolare il telefono dalla spessa coltre di ghiaccio. Col fuoco, con un raschino, e molto altro. Tutti tentativi inutili perchè lo smartphone rimane dov'è. Aspettare che il sole sciolga il ghiaccio potrebbe essere una soluzione, se solo non fosse che in Germania in questo periodo fa davvero un gran freddo.
 
 Nokia Lumia 800 sotto ghiaccio
Divertente ed originale come campagna promozionale da parte di Nokia, non c'è che dire!.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?