Nokia Music in arrivo su Android e iOS

 

Nokia Music prossimo al debutto su iOS e Android, come web app

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/11/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Music in arrivo su Android e iOS

Nokia Music prossimo al debutto su iOS e Android, come web app.

Un documento interno trapelato proveniente dalla Cina rivela che il servizio Nokia Music arriverà presto anche su smartphone e tablet Android e iOS, accessibile non da comune applicazione ma via web app.

Nokia Music è il servizio musicale del produttore finlandese, finora riservato ai telefoni Lumia, che consente di scaricare brani da ascoltare offline sottoscrivendo un canone di abbonamento mensile, ed è disponibile in circa 43 paesi ad oggi.

Lo sviluppo della web app è in contrasto con ciò che è stato inizialmente pensato per essere il piano di Nokia, ossia riservare il servizio ai soli telefoni Windows Phone. Si era addirittura supposto che il servizio sarebbe cessato in favore della piattaforma Xbox Music di Microsoft, visto lo stretto legame tra le due aziende, e considerato che di Xbox Music già è disponibile l'app per smartphone.

Inoltre, è stato anche rivelato che è in arrivo per Nokia Music una nuova applicazione per Windows 8 RT (già è disponibile per Windows 8 desktop), così come per Mac OSX.

Non ci sono al momento informazioni su quando possiamo aspettarci di vedere il servizio Nokia Music su altri sistemi operativi, mobili o desktop, ma è probabile che ne sapremo di più dopo il completamento dell'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft prevista verso l'inizio del prossimo anno.

Nokia Music consente l'ascolto gratuito e illimitato di un catalogo sempre più ampio di brani, grazie alla pubblicità che si intromette tra un brano e l'altro, ma a soli 3,99 euro al mese si può sottoscrivere il pacchetto Nokia Music Plus che toglie la pubblicità e da' la possibilità illimitata di scaricare compilation per l'ascolto offline, di saltare una traccia per una maggiore personalizzazione della scelta musicale in streaming, di selezionare una qualità audio ancora migliore in caso di connessione Wi-Fi, di leggere i testi di molti brani.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?