Nokia Asha 501: aggiornamento software e Whatsapp

 

Nokia ha reso disponibile un aggiornamento al sistema operativo di Asha 501 che finalmente darà la possibilità agli utenti di cominciare a usare anche Whatsapp

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/11/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Asha 501: aggiornamento software e Whatsapp

Nokia ha reso disponibile un aggiornamento al sistema operativo di Asha 501 che finalmente darà la possibilità agli utenti di cominciare a usare anche Whatsapp.

Tutti coloro che hanno un Asha 501, un telefono economico a metà strada tra i tradizionali cellulari e i moderni smartphones, riceverà una ventata di freschezza - digitale - che restituirà un telefono migliorato e con più funzioni; in sostanza, "tutto nuovo" (citando il comunicato stampa di Nokia).

L'aggiornamento consentirà di portare la piattaforma software alla stessa versione (l'ultima disponibile) presente su Asha 500, Asha 502 e Asha 503, che sono stati recentemente annunciati. Sarà disponibile sia per la versione con SIM singola che con SIM doppia.

La chicca che interesserà i più è la presenza della popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, che consente di comunicare gratuitamente con gli amici quando si è in presenza della connessione a internet. L'app, che è compatibile anche con iOS, Android e computer, è stata ottimizzata appositamente per la piattaforma Asha.

Fotogallery

E' stato comunicato inoltre che su tutti gli Asha 501 nuovi di fabbrica WhatsApp sarà installata nativamente.

Viene semplificato anche il sistema per scattare e per condividere le fotografie. Per esempio sarà possibile accedere alla fotocamera facendo scorrere verso l'alto la schermata di blocco e per scattare basterà toccare un punto qualsiasi dello schermo; in questa maniera si velocizza l'intera app e diventa più facile immortalare un momento interessante.

Lo scatto può poi essere condiviso sui social network con un paio di tap, che possono essere ridotti a uno se si seleziona il servizio preferito (per esempio Twitter o Facebook). In quanto a condivisione, passi avanti sono stati fatti anche su Fastlane, che ora è più reattiva e a stretto contatto con i social network.


COME AGGIORNARE ASHA 501

Per scoprire queste e altre funzioni, bisogna aggiornare il telefono. Per farlo, se non si ha già ricevuto la notifica della disponibilità del nuovo software, basta andare su Impostazioni => Aggiornamento del telefono => Aggiorna.

Per scaricare i dati, consigliamo di usare la rete WiFi, che solitamente è più stabile (e così non si consumano i MB previsti dal proprio piano tariffario). Quando l'operazione è conclusa, apparirà il launcher di WhatsApp sulla schermata Home. Fare tap col dito per installare la versione completa dell'applicazione.

Segue un video dedicato. Buona visione!

Nokia Asha software update


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?