Nokia Lumia 1520: la nostra anteprima alla presentazione Italiana

 

Nokia ha tenuto un evento a Milano per presentare il nuovo Phablet Nokia Lumia 1520 e noi ovviamente non abbiamo perso tempo, in questo articolo troverete foto, confronti ed una breve video anteprima del dispositivo in questione

Scritto da Pietro Oliveri il 07/12/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha tenuto un evento a Milano per presentare il nuovo Phablet Nokia Lumia 1520 e noi ovviamente non abbiamo perso tempo, in questo articolo troverete foto, confronti ed una breve video anteprima del dispositivo in questione.

Nella parte anteriore troviamo un'ampio display da 6 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, tre tasti soft touch (indietro, Home e cerca) retroilluminati, i vari sensori di luminosità e prossimità e la fotocamera frontale da 1,2 megapixel che registra video in HD a 720p.

Nella parte posteriore troviamola cassa altoparlante, il LED Flash e la fotocamera da 20 megapixel capace di registrare video in Full HD a 1080p e 30 fps.

Sopra troviamo il Jack da 3,5 millimetri per le fonti audio.

Sotto l'entrata Micro USB ed il microfono.

Il lato sinistro comprende le due porta per la Sim e per la Micro SD fino a 64 GB per espandere i 32 GB interni.

Dall'altro lato il bilanciere del volume, il tasto di accensione e spegnimento ed il tasto a doppia corsa dedicato alla fotocamera.

Le colorazioni Giallo e Bianco hanno una rifinitura opaca mentre la versione Rossa ha una scocca lucida che appare più vistosa ma che trattiene molto di più le impronte.

Il dispositivo misura 162,8 x 85,4 x 8,7 millimetri e 209 grammi, in quest'immagine lo vedete a confronto con Nokia Lumia 1020.

Mentre qui vediamo le differenze dimensionali, molto evidenti, rispetto a Lg Nexus 5.

Inoltre abbiamo potuto toccare con mano SkyGo su Nokia Lumia 1520, l'applicazione gira fluidissima e restituisce i contenuti in risoluzione HD.

SkyGo sarà inizialmente un'esclusiva per dispositivi Nokia Lumia per poi arrivare anche negli altri device Windows Phone 8.

Nokia Lumia 1520 vi ricordiamo che offre inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, una batteria da 3400 mAh e Windows Phone 8 già aggiornato alla versione GDR3 Nokia Black.

Il device sta arrivando in questi giorni negli scaffali a 699 euro.

Lumia 1520: per gli sportivi arriva Motion Tracking App beta

 
Quando Nokia ha annunciato che stava adottando Windows Phone come sistema operativo mobile di scelta primaria, i finlandesi hanno fin da subito chiarito che avrebbero creato applicazioni dedicate per i loro telefoni. Nokia continua a mantenere la promessa con l'annuncio della nuova app (al momento ancora in beta) chiamata Motion Monitor App per il Lumia 1520.
 
Ciò che è interessante di questa applicazione in sviluppo è che non vi è alcuna necessità di lanciare manualmente il software: Motion Monitor funziona semplicemente in background, e serve per monitorare i passi e i movimenti dell'utente. Dal momento che è integrata nel telefono Lumia 1520, il supporto live tile è incluso, il che significa che è possibile vedere i risultati in tempo reale direttamente sulla propria homescreen. L'applicazione offre anche rapporti più dettagliati, aprendo il programma con un semplice tap sulla piastrella.

Vi lasciamo ora alla nostra breve video anteprima, buona visione.

Nokia Lumia 1520: la nostra anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?