Disassemblato pezzo per pezzo Lumia 1520, il phablet di Nokia di 6 pollici con Windows Phone e schermo FullHD a 1080p.
Il Nokia Lumia 1520 è il primo dei dispositivi Nokia di nuova generazione - il primo con uno schermo FullHD a 1080p, il primo con un processore quad-core Krait, uno dei primi due phablet da 6 pollici di Nokia. Dispone anche di una nuova fotocamera con tecnologia PureView avanzata.
Tutte queste caratteristiche le troviamo all'interno di un dispositivo che, all'esterno, vanta un design elegante, nel pieno rispetto dello stile dei telefoni Lumia di Nokia. Grazie al sito polacco WindowsMania.pl ora sappiamo anche come si compone lo smartphone al suo interno.
Nell'immagine sottostante potete vedere tutti i singoli componenti hardware che, insieme, formano il Nokia Lumia 1520. Questo può essere molto utile se mai diverrete possessori di un Nokia Lumia 1520 e avrete bisogno di aprire lo smartphone.
Ricordiamo, prima di lasciarvi all'immagine, che potete vedere la nostra anteprima del Lumia 1520 in questa pagina dove trovate il video realizzato dal nostro Pietro che ha registrato durante l'evento che Nokia ha tenuto a Milano per presentare il nuovo Phablet Nokia Lumia 1520; troverete foto, confronti ed una breve video anteprima del dispositivo in questione.
Nokia Lumia 1520 integra un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, una batteria da 3400 mAh e Windows Phone 8 già aggiornato alla versione GDR3 Nokia Black.
Il device è in vendita in Italia al prezzo di 699 euro.