Nokia Normandy sara' un telefono Android low cost

 

Nokia sta preparando il suo primo telefono Android, di fascia economica, chiamato Normandy, che potrebbe non vedere mai la luce del giorno qualora Microsoft decidesse di accantonare il progetto una volta terminata l'acquisizione di Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/12/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Normandy sara' un telefono Android low cost

Nokia sta preparando il suo primo telefono Android, di fascia economica, chiamato Normandy, che potrebbe non vedere mai la luce del giorno qualora Microsoft decidesse di accantonare il progetto una volta terminata l'acquisizione di Nokia.

Secondo un rapporto di The Vergeil misterioso telefono col nome in codice Nokia Normandy, precedentemente trapelato, è un telefono Android. Conosciuto internamente con diversi codenames differenti, il dispositivo si dice essere sviluppato come un equivalente low-cost della gamma Nokia Asha, solo con sistema operativo Android.

Il Nokia Normandy eseguirebbe molto probabilmente una versione modificata del sistema operativo mobile di Google, un po' come nel caso dei dispositivi Amazon della famiglia Kindle Fire. Il sistema operativo Android consentirà al telefono di Nokia di eseguire le applicazioni per Android, affrontando così una grave lacuna dell'attuale gamma Nokia Asha, le cui app compatibili non sono moltissime.

Lo sviluppo di Nokia Normandy è descritto andare a "gonfie vele". Il portatile si prevede essere rilasciato nel 2014, ma quando di preciso questo non è noto. Tuttavia, con l'acquisizione di Microsoft della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, una volta che questa sarà completata, sarà interessante vedere quali saranno i piani del colosso di Redmond per il Normandy, il cui progetto potrebbe anche essere accantonato in favore dello sviluppo di soli smartphone Windows Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?