Nokia RM-964, in test nuovo smartphone da 5,2 pollici

 

Il sito di monitoraggio delle importazioni dall'India ha fatto trapelare un dispositivo Nokia che sembra essere in sviluppo dal produttore finlandese: con uno schermo di 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/12/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Il sito di monitoraggio delle importazioni dall'India ha fatto trapelare un dispositivo Nokia che sembra essere in sviluppo dal produttore finlandese: con uno schermo di 5.2 pollici, il dispositivo che è stato importato per test ha come numero di modello RM-964.

A differenza del Nokia RM-977 da 4,5 pollici di cui ci siamo occupato pochi giorni fa, questo RM- 964 è un dispositivo il costo si stima di INR 34.524 (563 dollari / 410 euro). Stando a quanto riportato, si tratta di un dispositivo con supporto single-SIM, e non c'è alcuna menzione di una versione dual-SIM. Quindi, possiamo dire con quasi assoluta certezza che si tratta di un telefono della famiglia Lumia, probabilmente di fascia media (i dispositivi della gamma Asha costano in media INR 5.000). Ma quale smartphone potrebbe essere?

Facendo un rapido controllo alle indiscrezioni passate, ricordiamo un dispositivo Nokia da 5.2 pollici di cui si è parlato nel mese di agosto, a cui era stato dato il nome di Nokia Lumia 825. Le specifiche per questo terminale mai diventato ufficiale comprendono uno schermo di risoluzione HD a 720p, chipset Snapdragon 400 di Qualcomm (processore quad-core, GPU Adreno 305) e sistema operativo Windows Phone. Al tempo, il telefono non era stato associato ad alcun numero di modello, per cui non sappiamo se già si parlava del Nokia RM-964.

Il prezzo indicato sembra un po' caro per un prodotto con le specifiche che vi abbiamo qui sopra riportato, ma INR 34.524 è solo il prezzo dichiarato per un dispositivo che non necessariamente sarà il costo reale di vendita al dettaglio.

A proposito, sembra che Nokia sta presumibilmente lavorando anche ad un nuovo dispositivo di 5 pollici, chiamato Lumia 929. Previsto con uno schermo FullDH a 1080p, lo smartphone dovrebbe avere il chip Snapdragon 800 e sarà destinato a concorrere sul mercato contro i droidi top gamma, mentre il Nokia RM- 964 (o Lumia 825) dovrebbe essere destinato al mercato di media fascia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?