Nokia Lumia 625: prova foto e video

 

Dopo aver visto l'unboxing di Nokia Lumia 625 passiamo al test foto e video di questo prodotto che vi ricordiamo adotta un sensore da 5 megapixel dotato di LED Flash e capace di registrare video in Full HD 1080p

Scritto da Pietro Oliveri il 19/12/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 
Dopo aver visto l'unboxing di Nokia Lumia 625 passiamo al test foto e video di questo prodotto che vi ricordiamo adotta un sensore da 5 megapixel dotato di LED Flash e capace di registrare video in Full HD 1080p.
Nokia Lumia 625

La gestione software della fotocamera è Ottima riassunta in tre parole sarebbe: Semplice, Ricca e Funzionale.

Semplice perchè abbiamo un'interfaccia a colpo d'occhio dove con un paio di tocchi possiamo impostare le nostre preferenze senza incepparsi in menu e sotto menu inutili, Ricca perchè c'è tutto quel che serve ovvero le varie scene, la registrazione video in Full HDNokia SmartCam e tutte le varie impostazioni del caso mentre la definiamo Funzionale in quanto fa il suo dovere in maniera egregia.

 

Come sempre vi ricordiamo che le immagini che vedete in questo articolo sono solo alcune e sono fortemente compresse, per vedere l'album completo ed a risoluzione originale potete recarvi al seguente indirizzo.

 

Questa fotografia è stata scattata al buio completo con l'ausilio del LED Flash, il risultato è un'immagine ben illuminata e soprattutto messa a fuoco, la velocità di scatto inoltre è davvero notevole.

 

Grazie all'applicazione preinstallata Nokia SmartCam è possibile scattare immagini con effetti molto particolari come quello che vedete appena sopra che in pratica unisce varie fotografie o come quello appena sotto in cui viene messo a fuoco solamente il soggetto al centro della fotografia stessa.

 

 
Le immagini scattate con Nokia SmartCam hanno una risoluzione ed un peso minore (sotto 1 megabyte) rispetto alle immagini standard che raggiungono circa 2 megabyte.

 

Questa fotografia invece è stata scattata con il 100 percento di Zoom, il risultato è davvero notevole.

 


A fine articolo trovate anche tre video girati dallo Smartphone da cui potrete apprezzare la qualità e la bontà della fotocamera.
 

In conclusione sotto questo aspetto il dispositivo ci ha piacevolmente convinto, anzi a dir la verità ci ha anche un pò stupito in quanto gli scatti vengono praticamente sempre bene, l'auto focus funziona in maniera ottimale ed il prodotto costa solamente 200 euro!

Vi ricordo che gli scatti originali e la galleria completa sono disponibili al seguente indirizzo, appuntamento tra qualche giorno per la recensione completa.


 
 

Nokia Lumia 625 HD


Nokia Lumia 625 Full HD


Nokia Lumia 625 Full HD Zoom 100 percento


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?