Nokia Lumia 925 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 

Quali sono i motivi che ci possono spingere all'acquisto di Nokia Lumia 925? Scopriamolo in questa Guida per gli Acquisti Last Minute per il Natale 2013

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/12/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Lumia 925 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

Quali sono i motivi che ci possono spingere all'acquisto di Nokia Lumia 925? Scopriamolo in questa Guida per gli Acquisti Last Minute per il Natale 2013.

Lumia 925 è una versione più elegante (e con fotocamera meno potente) di Lumia 1020. E'il primo modello realizzato da Nokia con la scocca posteriore in metallo e questo dettaglio gli consente di essere messo al fianco dei più prestigiosi Htc One e Apple iPhone 5S. Ma, somiglianza il retro in alluminio a parte, ci sono differenze con i due antagonisti?

La risposta è si. Prima di tutto il software è nettamente diverso rispetto alla concorrenza. Windows Phone si basa sui quadrati monocromatici, detti Live Tiles, e in generale offre un'esperienza d'uso più minimalista rispetto a iOS e Android, oltre che a un numero inferiore di applicazioni (anche se il divario man mano si sta colmando). Nella sua faretra però Nokia ha Here, i servizi cartografici che reggono tranquillamente il confronto con quelli di Google.

Fotogallery

Questo smartphone è un pò più ingessato rispetto ad altri Windows Phone perchè il corpo in alluminio non consente di rimuovere la batteria e inoltre perchè la memoria interna, che è di 16 GB, non può nemmeno essere espansa. E non esiste nemmeno la variante a 32 o a 64 GB, pertanto devono farsi bastare 16 GB e stop.

A parte questo, ha tutto ciò che ci si aspetterebbe da un telefono di prima levatura: rete 4G LTE, schermo a 4,5 pollici AMOLED HD, processore dual core con GPU dedicata e fotocamera PureView con 8,7 Mpx di risoluzione (che è in grado di fare delle foto qualitativamente molto simili a quelle di Lumia 1020) con doppio LED. Si noti che non è presente la ricarica senza fili.

Per un maggior livello di dettaglio, consigliamo di dare uno sguardo al confronto con Lumia 1020 o di leggere direttamente la scheda tecnica.

 PERCHE' SCEGLIERLO 
• design metallico di pregio
• fotocamera performante;
• riproduzione stereo quasi senza distorsione

 PERCHE' NO 
• batteria non esaltante e non rimovibile
• memoria scarsa e non espandibile


Le guide per gli acquisti last minute non finiscono qui. CONTINUA...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?