Nokia, aggiornamento Lumia Black in tutto il mondo

 

Il tanto atteso aggiornamento Lumia Black di Nokia è ora disponibile per i dispositivi Windows Phone del produttore finlandese in tutto il mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/01/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia, aggiornamento Lumia Black in tutto il mondo

Il tanto atteso aggiornamento Lumia Black di Nokia è ora disponibile per i dispositivi Windows Phone del produttore finlandese in tutto il mondo.

I primi smartphone Nokia a ricevere l'aggiornamento sono il Lumia 1020 e il Lumia 925. Altri modelli Nokia Lumia riceveranno l'aggiornamento nelle prossime settimane.

L'aggiornamento Lumia Black di Nokia porta una serie di nuove funzionalità alla gamma di Windows Phone dell'azienda finlandese. Queste includono la possibilità di organizzare le applicazioni in cartelle, un migliore schermo Glance (quando il telefono è in standby con lo schermo bloccato, passa in una modalità di luminosità inferiore per 15 minuti e mostra l'ora corrente), il supporto Bluetooth 4.0, e Nokia Beamer. Quest'ultimo, che permette di condividere i contenuti con altri dispositivi connessi ad Internet, è però disponibile per i dispositivi con almeno 1GB di memoria RAM.

Nokia ha fatto poi sapere che con l'aggiornamento Lumia Black le funzionalità di imaging (già al top nella gamma Nokia Lumia) sono state ulteriormente rafforzate. Precedentemente disponibile solo per i dispositivi PureView, Nokia Camera è stato portato anche nel resto della gamma Lumia. Inoltre, anche Nokia Storyteller viene ora preinstallato sui nuovi firmware. Quest'ultima app è in grado di raggruppare foto evideo vengono raggruppati in maniera cronologica ed ordinati in base alla loro posizione in gruppi interattivi chiamati 'storie'.

Ancora più importante, l'aggiornamento di Nokia Lumia Black migliora gli algoritmi usati per l'elaborazione delle immagini. Per Nokia, a seguito dell'aggiornamento Black, migliora drasticamente la qualità dell'immagine, soprattutto sul Nokia Lumia 1020.

Come detto sopra, al momento l'aggiornamneto è disponibile per i telefoni Lumia 1020 e Lumia 925, ma presto lo sarà anche per i seguenti modelli: Lumia 920, Lumia 820, Lumia 720, Lumia 625, Lumia 620 e Lumia 520. Se siete proprietari di uno dei terminali interessati dall'aggiornamento, controllate nei prossimi giorni la disponibilità di un aggiornamento dalle impostazioni del vostro telefono (dovreste però ricevere una notifica automatica qualora fosse disponibile il nuovo firmware).

È possibile controllare il video ufficiale Nokia dedicato all'aggiornamento Lumia Black nel player qui sotto. 

Nokia Lumia Black - aggiornamento


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?