Continuiamo i test riguardanti il nuovo Nokia Lumia 1520 e dopo aver visto il video unboxing passiamo al Test foto e video.
Il dispositivo adotta un complesso sensore da 20 megapixel composto da sei lenti Carl Zeiss, stabilizzatore ottico d’immagine e doppio LED Flash, tutte le immagini che vedete in questo articolo sono state scattate dal Nokia Lumia 1520.
Ci teniamo a precisare che per ovvie ragioni tutte le foto che vedete sono state fortemente compresse dato che il peso originale raggiunge quota 4 megabyte, la galleria completa ed a risoluzione originale è disponibile al seguente indirizzo.
Nokia si riconferma attenta alla parte multimediale dei propri dispositivi, con questo device in mano fotografare sarà un piacere.
Grazie alla risoluzione della fotocamera le immagini sono sempre ricche di dettaglio, a questo indirizzo trovate un’immagine scattata sfruttando il cento per cento di Zoom.
Anche al buio il dispositivo si comporta ottimamente, durante l’auto-focus il device usa il Flash con una tonalità molto bassa per poi utilizzare tutta la potenza durante lo scatto, questa funzione permette di avere una reazione della fotocamera sempre velocissima.
Nokia introduce inoltre anche diverse funzionalità “Smart” come per esempio la messa a fuoco di un’oggetto in particolare (immagine sopra).
Anche per quanto riguarda i video ci sentiamo di promuovere a pieni voti il dispositivo che restituisce: audio pulito, messa a fuoco veloce ed ottima qualità generale, unico neo non è permesso effettuare Zoom una volta iniziata la registrazione.
Nokia Lumia 1520: altoparlante difettoso
Vi lasciamo ora a dei video che abbiamo girato a differenti risoluzioni utilizzando Nokia Lumia 1520 e vi ricordiamo inoltre che al seguente indirizzo trovate la galleria d’immagini scattate dal dispositivo.