Nokia Lumia 1520, prova foto e video

 

Continuiamo i test riguardanti il nuovo Nokia Lumia 1520 e dopo aver visto il video unboxing passiamo al Test foto e video

Scritto da Pietro Oliveri il 21/01/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 1520, prova foto e video

Continuiamo i test riguardanti il nuovo Nokia Lumia 1520 e dopo aver visto il video unboxing passiamo al Test foto e video.

Il dispositivo adotta un complesso sensore da 20 megapixel composto da sei lenti Carl Zeiss, stabilizzatore ottico d’immagine e doppio LED Flash, tutte le immagini che vedete in questo articolo sono state scattate dal Nokia Lumia 1520.

Ci teniamo a precisare che per ovvie ragioni tutte le foto che vedete sono state fortemente compresse dato che il peso originale raggiunge quota 4 megabyte, la galleria completa ed a risoluzione originale è disponibile al seguente indirizzo.

Nokia si riconferma attenta alla parte multimediale dei propri dispositivi, con questo device in mano fotografare sarà un piacere.

Grazie alla risoluzione della fotocamera le immagini sono sempre ricche di dettaglio, a questo indirizzo trovate un’immagine scattata sfruttando il cento per cento di Zoom.

Anche al buio il dispositivo si comporta ottimamente, durante l’auto-focus il device usa il Flash con una tonalità molto bassa per poi utilizzare tutta la potenza durante lo scatto, questa funzione permette di avere una reazione della fotocamera sempre velocissima.

Nokia introduce inoltre anche diverse funzionalità “Smart” come per esempio la messa a fuoco di un’oggetto in particolare (immagine sopra).

Anche per quanto riguarda i video ci sentiamo di promuovere a pieni voti il dispositivo che restituisce: audio pulito, messa a fuoco veloce ed ottima qualità generale, unico neo non è permesso effettuare Zoom una volta iniziata la registrazione.

Nokia Lumia 1520: altoparlante difettoso

Alcuni utenti stanno iniziando a lamentare un problema alquanto fastidioso che affliggerebbe l’altoparlante esterno di Nokia Lumia 1520, a fine articolo trovate anche un video che mostra il difetto.
 
Quando il dispositivo deve riprodurre bassi molto profondi o tonalità molto alte l’altoparlante vibra distorcendo il suono fino a sporcarlo completamente, attualmente non sappiamo se il problema sia di natura Hardware oppure di natura Software ma ci auguriamo comunque che Nokia faccia presto luce sul caso.
 
Se si trattasse di un problema Software e quindi di calibrazione un’aggiornamento via OTA potrebbe risolvere il tutto mentre se il problema fosse di natura Hardware Nokia dovràintervenire prima di tutto sostituendo tutti i dispositivi già venduti per poi ritirare quelli attualmente presenti nelle varie catene d’elettronica.

Le segnalazioni attualmente sono poche quindi potrebbe comunque trattarsi di un difetto non esteso a tutti i dispositivi, nel caso il vostro Nokia Lumia 1520 avesse iniziato a “gracchiare” fatecelo sapere tramite i commenti.

Vi lasciamo ora a dei video che abbiamo girato a differenti risoluzioni utilizzando Nokia Lumia 1520 e vi ricordiamo inoltre che al seguente indirizzo trovate la galleria d’immagini scattate dal dispositivo. 

Nokia Lumia 1520 Full HD


Nokia Lumia 1520 HD


Nokia Lumia 1520 Full HD Zoom massimo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?