Nokia Normandy, foto dell'interfaccia utente

 

Nuovi screenshots ci mostrano la possibile interfaccia utente di Nokia Normandy, lo smartphone Android atteso da Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Normandy, foto dell'interfaccia utente

Nuovi screenshots ci mostrano la possibile interfaccia utente di Nokia Normandy, lo smartphone Android atteso da Nokia.

Proseguono ininterrotte le indiscrezioni riguardanti Nokia Normandy, il presunto primo smartphone del produttore finlandese basato su piattaforma Android che dovrebbe uscire sul mercato entro pochi mesi.

I nuovi pezzi del puzzle sono un paio di screenshot che rivelano la possibile interfaccia utente del telefono. Gli screenshot mostrano quella che sembra essere la homescreen principale e l'area delle notifiche di Normandy.

L'immagine a sinistra è la homescreen, che ricorda tanto le Live Tiles che troviamo in Windows Phone 8, il che porta a sospetti sul fatto che si tratti veramente di Android, ma potrebbe essere una versione fortemente personalizzata da Nokia del sistema operativo mobile di Google. Le Tiles sembrano essere configurabili e possono arrivare a riempire un terzo dello schermo (tre su una riga), o due terzi, nel caso della piastrella con le anteprima delle foto in media grandezza.

L'area delle notifiche, che vediamo nella parte destra dello screen, è molto simile all'area standard delle notifiche di Android. Ci sono avvisi per la sveglia, il calendario, Skype, chiamate perse, galleria e SMS. Proprio come possibile su Android, alcune notifiche sono espandibili, come le mail, e propongono pulsantii diretti a particolari funzioni (come CallBack per le chiamate o Reply per rispondere ad un SMS).

L'account Twitter @Evleaks, che ha condiviso la foto, afferma che ci sono "due modi per interagire con il Normandy", il che potrebbe significare che gli utenti potrebbero avere la possibilità di scegliere se avviare il telefono con Android o con Windows Phone. Non è una cosa impossibile, ma nemmeno da escludere.

Questo screenshot, in linea con quello che vi avevamo anticipato nelle passate settimane, ha il supporto per due schede SIM, perchè a sinistra nella barra in alto si vedono chiaramente i due simboli dedicati all'intenditò del segnale degli operatori.

Nokia Normandy screen

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?