Nokia, calano di quasi un terzo le vendite di Lumia

 

Inaspettatamente arriva la notizia che le vendite degli smartphones Lumia nell'ultimo trimestre sono state inferiori alle aspettative

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia, calano di quasi un terzo le vendite di Lumia

Inaspettatamente arriva la notizia che le vendite degli smartphones Lumia nell'ultimo trimestre sono state inferiori alle aspettative. Così facendo, la società finlandese si presenta non troppo bene alla nuova proprietà Microsoft.

I ricavi delle vendite dei telefoni con sistema operativo Windows Phone nell'ultimo trimestre del 2013 rispetto ai 12 mesi precedenti hanno fatto registrare una flessione del 29%: 2,63 miliardi di euro contro i 3,56 miliardi del 2012.

Per la prima volta dopo quattro trimestri di fila di crescita si è registrata un'involuzione nel volume delle vendite che come ripercussione sta provocando un calo di oltre 9 punti percentuali (con aggiornamento alle 16:50) del titolo nella borsa di Helsinki.

Dall'annuncio dell'acquisto datato Settembre da parte di Microsoft il valore delle azioni era quasi raddoppiato e oggi registra un primo calo. Trattasi di un brusco risveglio per gli investitori.

Aggiornamento delle ore 18 - Nonostante il calo dei ricavi nell'ultimo trimestre, il numero dei telefoni venduti è raddoppiato nel corso dell'intero anno (30 milioni, dato confermato a The Verge) e ciò da speranza sia agli azionisti sia ai vertici aziendali. Il lavoro da fare non manca, non resta che rimboccarsi le maniche.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?