Nokia Lumia Icon diventa ufficiale

 

Dopo aver lasciato nulla all'immaginazione grazie alle numerose indiscrezioni, Nokia ha presentato in via ufficiale il suo nuovo telefono Lumia Icon, realizzato però in esclusiva per il vettore statunitense Verizon Wireless

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/02/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia Icon diventa ufficiale

Dopo aver lasciato nulla all'immaginazione grazie alle numerose indiscrezioni, Nokia ha presentato in via ufficiale il suo nuovo telefono Lumia Icon, realizzato però in esclusiva per il vettore statunitense Verizon Wireless. Il dispositivo LTE con Windows Phone 8 sarà disponibile nei negozi al dettaglio del vettore a partire dal prossimo 20 febbraio al prezzo di 199,99 dollari per chi sottoscrive un contratto di due anni.

Il design di Lumia Icon assomiglia molto a quello del suo predecessore, il Nokia Lumia 928.

Il Lumia Nokia Icon è costruito attorno ad un display "super sensibile" con tecnologia ClearBlack, di tipo Amoled, di diagonale 5 pollici e con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). La densità di pixel è pari a 441ppi.

Lumia Icon monta il chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core con clock da 2.2GHz, 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata

La fotocamera principale del Lumia Nokia Icon è una unità da 20 megapixel con tecnologia PureView da 1/2.5 pollici, sensore BSI, apertura focale f/2.4, OIS e un flash dual-LED. La fotocamera principale è in grado di registrare video a risoluzione massima di 1080p a 30 fps.

Come i suoi fratelli Lumia 1520 e Lumia 1020, il Lumia Icon di Nokia è in grado di catturare foto a piena risoluzione, così come le immagini in scala ridotta di alta qualità 5 megapixel per una più facile condivisione. Una serie di software precaricati come Nokia Camera, Creative Studio, Cinemagraph, ecc. migliorano ulteriormente l'esperienza d'uso della fotocamera.

La connettività dello smartphone Nokia Lumia Icon include il supporto per le connessioni Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC e USB 2.0. Il telefono funziona con una scheda nano-SIM. Le misure fisiche del Lumia Icon sono 137 x 71 x 9,8 millimetri, per un peso complessivo di 167 grammi.

Infine, il dispositivo è alimentato da una batteria da 2420 mAh con funzionalità di ricarica wireless.

Non sappiamo se Nokia Lumia Icon rimarrà per sempre un'esclusiva di Verizon Wireless. Nel caso in cui Nokia porterà il telefono anche in altri mercati vi terremo aggiornati.

Fotogallery

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?