Nokia, foto del vestito fatto di phablet Lumia 625

 

Nokia ha messo a punto l'idea discutibilmente interessante di fare un abito realizzato di phablet Lumia 1520

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/02/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia, foto del vestito fatto di phablet Lumia 625

Nokia ha messo a punto l'idea discutibilmente interessante di fare un abito realizzato di phablet Lumia 1520.

L'azienda finlandese ha collaborato con l'azienda di moda Fyodor Golan Fashion House per creare il vestito, che farà un'apparizione questo anno all'evento London Fashion Week 2014.

L'abito è caratterizzato, come ben vedete nelle foto, di 35 phablet di Nokia modello Lumia 1520, che riproducono sullo schermo immagini che cambiano in modo sincronizzato in base al movimento della gonna.

KIN sta aiutando Nokia e Golan sull'aspetto tecnologico del vestito. Secondo Nokia Conversations, "KIN ha impiegato una combinazione di disegni abbozzati, stampe 3D e Python e linguaggi di programmazione C# per costruire la gonna".

I phablet saranno in grado di mostrare le immagini che cambieranno a seconda del movimento che fa chi indossa la gonna. Ecco la spiegazione ufficiale di come questo può funzionare:

"Quando la gonna si muove, le immagini sugli schermi cambiano colore, creando un effetto luccicante sincronizzato che emula il tessuto del reale. Per formare questa illusione, una applicazione è stata concepita su misura e fa uso della tecnologia GPS per allineare i movimenti di chi indossa la gonna con gli effetti sugli luccicanti".

Non vi è alcuna informazione su cosa accadrà con l'abito dopo la London Fashion Week.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?