Nokia presenta i Treasure Tag per Smartphone

 

Nokia presenta il Treasure Tag, un portachiavi hi-tech che avvisa in tempo reale l'utente in caso di assenza di un oggetto di valore

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/02/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia presenta i Treasure Tag per Smartphone

Nokia presenta il Treasure Tag, un portachiavi hi-tech che avvisa in tempo reale l'utente in caso di assenza di un oggetto di valore.

Il Treasure Tag che ha presentato la società finlandese è un piccolo prodotto che può comodamente essere usato al posto del portachiavi. Lo si può in alternativa attaccare al portafoglio o alla borsa e, tramite lo smartphone Lumia, è in grado di avvisare l'utente quando uno di questi oggetti di valore si separa oltre a una certa distanza.

I Tag misurano 3 x 3 x 1 centimetri e pesano 13 grammi. Sono alimentati con le stesse batterie che si usano per gli orologi (quelle a moneta), hanno un'autonomia di 6 mesi e si collegano allo smartphone tramite le connessioni senza fili NFC o Bluetooth Smart.

Nel caso in cui si allontana uno dall'altro, l'utente viene avvisato con un allarme proveniente sia dal Tag sia dal telefono. Se capitasse di non sentire l'allarme, niente paura: dallo smartphone sarà mostrata direttamente sulla mappa Here l'indicazione della posizione.

Il funzionamento del Tag con il telefono può essere impostato a piacimento dell'utente tramite un'apposita applicazione scaricabile dal Windows Phone Store. Per rendere le cose più semplici, la prima volta che si collegherà il Tag al telefono, verrà chiesto in automatico di effettuare il download.

Allo stesso telefono se ne potranno associare fino a 4 contemporaneamente. Sarà dunque più facile accorgersi quando inavvertitamente si lasciano le chiavi appoggiate sul bancone del bar, o quando si dimentica il portafoglio da qualche parte. La prevenzione, soprattutto in casi come questi, può essere molto utile.

Prezzo e disponibilità - I Treasure Tag entreranno in vendita a livello globale da Aprile. Saranno disponibili nei colori ciano, giallo, bianco e nero al prezzo consigliato di 24,90 euro.

Funzioneranno con tutti i telefoni Windows Phone che abbiano ricevuto l'aggiornamento Lumia Black, ma più avanti potranno essere compatibili anche con Android e iOS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?