MWC 2014: Nokia X Plus, un Nokia X con piu' memoria

 

Nokia ha presentato Nokia X+, una variante con più memoria e più RAM del suo primo telefono basato sulla nuova piattaforma mista di Android, Asha e Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

MWC 2014: Nokia X Plus, un Nokia X con piu' memoria

Nokia ha presentato Nokia X+, una variante con più memoria e più RAM del suo primo telefono basato sulla nuova piattaforma mista di Android, Asha e Windows Phone. Costa 99 euro e sarà in vendita dal secondo trimestre dell'anno in diversi colori anche in Europa.

Come detto, Nokia ha presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona la nuova famiglia di telefoni Nokia X, composta di tre nuovi telefoni di fascia bassa, tutti basati sul sistema operativo chiamato Nokia X che è basato su Android 4.1 misto con Asha e Windows Phone. Dopo il riepilogo generale dei tre telefoni, andiamo qui di seguito ad approfondire il Nokia X+, il secondo ad essere stato presentato della nuova serie.

Quello che sappiamo è che Nokia X+ è un Nokia X con una marcia in più. E' dotato dello stesso display capacitivo da 4 pollici di tipo IPS con risoluzione di 800 x 480 pixel del Nokia X, e come questo monta una fotocamera posteriore da 3 megapixel. Il telefono misura 115.5 x 63 x 10.4mm, per un peso complessivo di 128.66 grammi.

Nokia X+ è pensato per gli appassionati della multimedialità, per divertirsi con diversi giochi, contenuti musicali, fotografie e video grazie ad una memoria maggiore e spazio di archiviazione superiore rispetto al Nokia X. Il telefono ha 768MB di memoria RAM, 4GB di memoria integrata espandibile tramite slot microSD (una scheda da 4GB inclusa nella confezione).

Nokia X+ è alimentato dal processore dual core Qualcomm Snapdragon (clock da 1GHZ) e viene dotato di supporto Dual SIM. La batteria è di 1500mAh (modello BN-01). L'autonomia in conversazione è stimata in 2G è fino a 13.3 ore, mentre in 3G fino a 10.3 ore. L'autonomia in standby è stimata in 2G è fino a 28.5 giorni, mentre in 3G fino a 22 giorni.

Nokia X+ è basato sulla piattaforma Android modificata da Nokia, che ha fatto nascere il sistema operativo Nokia X che include applicazioni come Maps, MixRadio, Skype e Outlook. È possibile accedere al Nokia Store per scaricare altre applicazioni.

Il Nokia X+ sarà disponibile in diversi colori: verde brillante, rosso brillante, ciano, giallo, bianco e nero. L’inizio della distribuzione di Nokia X+ è previsto dagli inizi del secondo trimestre nell’area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un prezzo a partire 99 euro.

Nokia X


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?