Nokia X: i telefoni Android di Nokia no in USA, Canada, Corea e Giappone

 

Gli smartphone economici di Nokia basati su Android della nuova famiglia Nokia X non saranno venduti negli USA, Canada, Corea e Giappone

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/02/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia X: i telefoni Android di Nokia no in USA, Canada, Corea e Giappone

Gli smartphone economici di Nokia basati su Android della nuova famiglia Nokia X non saranno venduti negli USA, Canada, Corea e Giappone. Mercati troppo sviluppati?

Jussi Nevanlinna, vicepresidente per il marketing della telefono mobile, ha confermato ufficialmente a Nokia Conversations che i tre dispositivi che compongono la serie X di Nokia non saranno disponibili negli Stati Uniti, Canada, Corea e Giappone.

Quando è stata annunciata la nuova serie Nokia X l'altro giorno, i materiali stampa ufficiali di Nokia hanno menzionato solo le date di lancio per l'Asia - Pacifico, Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa. Quindi, fino ad ora non era chiaro se i dispositivi avrebbero potuto raggiungere altri mercati chiave come gli Stati Uniti. Beh, ora è giunta la conferma che non lo faranno.

"Questi sono prodotti globali, che saranno disponibili praticamente ovunque tranne il Nord America, Corea e Giappone", ha detto nello specifico Nevanlinna.

Perchè Nokia non commercializzerà Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL negli Stati Uniti? Anche se quello statunitense è di per sè un mercato importante, forse è troppo sviluppato per gli smartphone a basso costo di Nokia, che potrebbero non avere una domanda. Tuttavia, siamo sicuri che uno smartphone da 5 pollici basato su piattaforma Android e accessibile a buon mercato e realizzato da uno dei produttori più rinomati del mondo non sarebbe passato inosservato, al di là del paese.

Come promemoria, il Nokia X costa 89 euro, il Nokia X+ sarà in vendita a 99 euro e il Nokia XL a 109 euro. La disponibilità è prevista da subito per il Nokia X, mentre gli altri due telefoni dal secondo trimestre. Inoltre, la famiglia Nokia X darà accesso ad un prezzo molto conveniente anche ai servizi Microsoft più popolari, incluso il free cloud storage su OneDrive. Chi acquisterà un qualsiasi smartphone della famiglia Nokia X, in alcuni mercati selezionati, riceverà un mese di abbonamento a Mondo Senza Limiti di Skype.

Ma non è tutto. Jussi Nevanlinna dice anche che dovremmo aspettarci ancora più smartphone della famiglia Nokia X entro la fine dell'anno, con questi che avranno prezzi ancora più bassi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?