Nokia Lumia 630, le prime Foto

 

Arrivano le prime informazioni del nuovo Nokia Lumia 630, che sarà rilasciato entro qualche settimana

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/03/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 630, le prime Foto

Arrivano le prime informazioni del nuovo Nokia Lumia 630, che sarà rilasciato entro qualche settimana.

E' ancora una volta l'affidabile @evleaks a cinguettare su Twitter la prima immagine con una risoluzione davvero buona del prossimo Windows Phone di Nokia. Si chiama Lumia 630 e, come al solito, potrà essere acquistato scegliendo tra un'ampia gamma di colori.

Guardandola con attenzione, se non fosse per la schermata con i caratteristici Live Tiles, potremmo notare una certa somiglianza con Apple iPhone 5C proprio per la scocca realizzata con gli stessi materiali in policarbonato, con i bordi smussati e per i colori molto simili.

Dall'immagine si nota la mancanza di un pulsante dedicato per la fotocamera. Manca anche il flash. Da queste scelte sembra che ci sia l'intenzione di indirizzare il telefono a una fascia di prezzo medio bassa. Il sito cinese Winp tre giorni fa aveva elencato alcune delle altre possibili caratteristiche: schermo con diagonale 4,5 pollici e risoluzione 450x854 pixel, processore Snapdragon 400 e 1 GB di RAM.

Lumia 630, che a quanto pare dovrebbe essere più sottile di Nokia Lumia 620 , sarà uno dei primi a montare nativamente la nuova versione del sistema operativo, Windows Phone 8.1. Essa introdurrà una serie di innovazioni e la più interessante probabilmente sarà l'assistente digitale Cortana, del quale abbiamo mostrato ieri un video.

Per il momento non è stata fissata la data ufficiale per la presentazione. Sicuramente spunteranno nuovi dettagli il 2 Aprile, giorno di apertura della conferenza dedicata agli sviluppatori Microsoft Build.

Nokia Lumia 630 e Lumia 930 in arrivo il 2 Aprile

 
Il 2 Aprile scopriremo la nuova versione di Windows Phone, la 8.1. Assieme a essa a quanto pare esordiranno anche due nuovi telefoni della famiglia Lumia: Lumia 630 e Lumia 930.
 
Nokia Lumia 1320Sono diverse settimane che Nokia, ora di proprietà di Microsoft, non presenta un nuovo smartphone Lumia. A parte Lumia Icon e Lumia 525, che non si sa ancora se e quando arriveranno in Italia, dobbiamo tornare indietro fino a Ottobre 2013, mese in cui sono stati annunciati Lumia 2520, Lumia 1320 (nella foto a fianco) e Lumia 1520.

Questo periodo di attesa, durante il quale a fine Febbraio (al MWC 2014 di Barcellona) sono stati anche presentati i primi telefonini economici Nokia XL, Nokia X+ e Nokia X basati su una versione modificata del sistema operativo Android, sta per concludersi.
Tra dieci giorni è il momento di Build 2014, l'annuale manifestazione organizzata dalla società di Redmond. Secondo quanto scriveMyNokiaBlog, assieme alla nuova piattaforma Windows Phone 8.1 scopriremo Lumia 930 e Lumia 630. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma in ogni caso sembra difficile che Microsoft aspetti ancora altro tempo prima di annunciare nuovi membri della famiglia Lumia.

Lumia 630 avrà aspetto e concezione simili a quelle di Nokia Lumia 620 e pertanto sarà un modello di media fascia.Alcune sue caratteristiche dovrebbero essere uno schermo da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione 480x854 pixel - e dunque con una densità di punti per pollice non molto esaltante - , la fotocamera a 5 Megapixel e la presenza dell'alloggio per due schede SIM. Dovrebbe inoltre mancare la connettività 4G.

Se si vuole qualcosa in più bisognerà orientare l'attenzione in direzione di Lumia 930, che a quanto pare dovrebbe avere uno spazioso schermo da 5 pollici assieme a una fotocamera eccellente.
L'appuntamento è fissato per il 2 Aprile.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?