Nokia X e Nokia XL: scatti esempio a 3 e 5 Megapixel

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto l'occasione di provare in anteprima la qualità fotografica dei nuovi Nokia X e Nokia XL, i primi smartphone della casa finlandese basati sul sistema operativo Android di Google

Scritto da Gabriele Coronica il 11/03/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia X e Nokia XL: scatti esempio a 3 e 5 Megapixel

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto l'occasione di provare in anteprima la qualità fotografica dei nuovi Nokia X e Nokia XL, i primi smartphone della casa finlandese basati sul sistema operativo Android di Google.

Ci teniamo a sottolineare che stiamo parlando di telefoni appartenenti alla fascia entry-level del mercato, quindi non bisogna aspettarsi chissà quali risultati. Nel complesso, possiamo dire che entrambi si difendono abbastanza bene.

Il Nokia X, equipaggiato con un sensore fotografico da 1/5" e risoluzione pari a 3.15 Megapixel, garantisce degli scatti di buona qualità negli interni, anche se pare esserci un po' troppa saturazione sul colore rosso.

Il Nokia XL ha invece una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con sensore da 1/4", la stessa configurazione che possiamo trovare sul Nokia Lumia 520, tranne la possibilità di registrare video in HD 720p.

In questo caso, gli scatti non sono troppo convincenti: gli oggetti in lontananza sono privi di dettagli, e la tonalità dei colori in generale sembra puntare sul verde.

Stiamo comunque parlando di device con un software non ancora definitivo, e non escludiamo quindi che questi problemi possano essere legati a qualche bug software, e non hardware. Con qualche futuro update, l'autofocus potrebbe essere migliorato, così come il bilanciamento del bianco.

Ricordiamo che il Nokia X, caratterizzato dalle dimensioni di 115.5 x 63 x 10.4 mm per un peso di poco inferiore ai 130 grammi, ha un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia IPS.

La memoria RAM ammonta a 512 MB, lo storage interno è di soli 4 GB (fortunatamente espandibile attraverso lo slot microSD), il processore è il Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play dual core da 1 Ghz e la batteria al litio ha una capacità di 1.500 mAh.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?