Nokia Lumia non si accende, come Resettare il telefono

 

Il tuo Nokia Lumia non si accende? In questa guida spieghiamo cosa fare nel caso in cui un telefono Nokia Lumia non si accende più o è bloccato

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/04/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia non si accende, come Resettare il telefono

Il tuo Nokia Lumia non si accende? In questa guida spieghiamo cosa fare nel caso in cui un telefono Nokia Lumia non si accende più o è bloccato.

Se metti in carica il tuo Lumia con Windows Phone 8, ma non si riaccende subito, non disperarti. Prima di tutto fate passare qualche minuto (cinque possono bastare) perchè la batteria potrebbe essere completamente scarica, quindi provate ad accendere il telefono mentre è in carica.

Quando il telefono è totalmente scarico, oppure lo avete tenuto mesi dentro un cassetto, la prima ricarica richiede molto tempo, in quanto il software che regola la carica è disattivato a causa della totale mancanza di energia. Questo comporta una ricerica più lenta nella fase iniziale.

Se dopo cinque minuti il telefono ancora non dovesse accendersi, assicuratevi che il caricabatterie sia quello originale di Nokia, aspettate 20 minuti e poi lasciate collegato il tempo necessario per completare la carica al 100 per cento. Ora dovrebbe funzionare.

Altrmenti, proseguite nella lettura del prossimo consiglio da seguire.

Caricatore da Presa vs cavo dati su Pc

La carica tramite Usb del computer potrebbe non fornire sufficiente energia per effettuare la ricarica. Inoltre, fate attenzione che non tutte le porte Usb del computer sono in grado di trasmettere energia elettrica (solo le porte Usb 2.0 o successive). Quindi, come precauzione di base, utilizzate il caricabatterie da presa elettrica per fare questa prova. 

Giunti a questo punto, 8 volte su 10 il problema è risolto. Ma se non riesci ancora ad accendere il tuo Lumia, abbiamo ancora qualche possibilità di trovare una soluzione.

Forse bisogna resettare il telefono.

Nel caso in cui il telefono Nokia Lumia non dovesse ancora dare segnali di vita, forse c'è bisogno di ripristinare il sistema operativo tenendo premuto il pulsante per la diminuzione del volume e il pulsante di accensione per almeno 10 secondi. [Attenzione: il ripristino del telefono lo riporta allo stato in cui era la prima volta che lo avete acceso. Tutti i contenuti personali, inclusi i file multimediali, gli SMS e le app che avete scaricato, verranno cancellati e il telefono verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica].

Il reset del telefono consente di resettare il sistema che verifica lo stato di carica dello smartphone, che potrebbe essere bloccato o fuorviante.

Se il telefono dopo il ripristino si riaccende

Se avevate attivato il backup automatico c'è speranza di ritrovare contatti e SMS eliminati. Al termine del ripristino viene chiesto di configurare nuovamente il telefono, come se fosse stato appena acquistato. Nel processo "Iniziamo!", inserire l'account Microsoft inserito in origine. Questa operazione consentirà di selezionare un punto di ripristino precedente, se presente. Se viene visualizzato un elenco di punti di ripristino, selezionare il punto più recente.

Se il telefono dopo il ripristino NON si riaccende

Se ancora il telefono non da segni di vita, e non vi consente di fare nemmeno il ripristino collegando il telefono Nokia Lumia al computer attraverso Nokia PC Suite, portatelo in assistenza. Vi sapranno aiutare per il vostro caso specifico.

Come riassunto su cosa fare nel caso in cui un telefono Nokia Lumia non si accende più o è bloccato vi lasciamo al seguente video realizzato da Nokia.

Il tuo Lumia non si accende? (WP 8) Mr. Care dice cosa fare


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?