Nokia Lumia: come ottenere il massimo dalla batteria

 

In questa breve guida spieghiamo come ottenere il massimo delle prestazioni dalla batteria di un telefono Nokia Lumia

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/03/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia: come ottenere il massimo dalla batteria

In questa breve guida spieghiamo come ottenere il massimo delle prestazioni dalla batteria di un telefono Nokia Lumia.

Il vostro Nokia Lumia si scarica in fretta? Faticate ad arrivare a fine giornata con una carica completa della batteria? Prima di leggere i consigli qui di seguito assicuratevi che la connessione WiFi e la connettività di rete siano disattivate, perchè cioò che maggiormente consuma la batteria è la connessione dati dello smartphone (ricordate sempre che la rete mobile consuma più di una connessione in WiFi).

Se anche dopo aver disattivato internet riscontrate una breve durata della batteria, provate a seguire questo semplici consigli:

1. Assicurati sempre di avere sempre l'ultima versione del software installata e tutte le applicazioni aggiornate. Andando in Impostazioni > Aggiornamenti > ricerca aggiornamenti è possibile scoprire se è disponibile o meno una versione del software del telefono più recente (dovete essere collegati ad internet). Se è presente una versione software più aggiornata, basta seguire le istruzioni che compaiono a video sul telefono per scaricare il pacchetto dell'aggiornamento e quindi installarlo.

2. Verifica che tutte le applicazioni siano aggiornate. Per fare questo bisogna entrare nel Windows Phone Store e quindi vedere se compare la notifica della disponibilità di un aggiornamento per qualche applicazione installata sul telefono.

Prima di andare al centro assistenza. Se la batteria si scarica velocemente anche se il software del telefono è aggiornato all'ultima versoine disponibile e anche con le applicazioni tutte aggiornate e non si hanno applicazioni attive anche in background, il consiglio è quello di accendere e spegnere il telefono Nokia Lumia, così da riavviare tutti i servizi e liberare memoria cache del telefono.

Nel caso in cui il telefono continua a scaricarsi velocemente, la batteria potrebbe essere difettosa, e potrebbe essere necessario sostituirla con una nuova. Basta andare al centro assistenza Nokia pi vicino a voi per avere consigli specifici sul vostro telefono.

Nel breve video qui sotto Nokia ha riassunto gentilmente la guida su come ottenere il massimo dalla batteria di un telefono Nokia Lumia.

Nokia Lumia: ottieni il massimo dalla tua batteria. Mr. Care ti spiega come


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?