Per Pasqua, Nokia utilizza la stampa 3D per creare Chokia

 

Nokia ha combinato la stampa 3D e la festa della Pasqua per creare un nuovo, dolce, cioccolatoso rendering del suo logo aziendale

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Per Pasqua, Nokia utilizza la stampa 3D per creare Chokia

Nokia ha combinato la stampa 3D e la festa della Pasqua per creare un nuovo, dolce, cioccolatoso rendering del suo logo aziendale.

L'azienda finlandese ha pubblicato un video su YouTube che mostra come ha modificato il software per stampare in 3D il suo logo, che è stato poi trasmesso ad una stampante 3D ed è stato stampato usando come materiale per la stampa la cioccolata liquida. La stampante 3D, oltre ad aver creato il logo 'Nokia', ha anche stampato quello che l'azienda chiama "#Chokia".

La stampa 3D è diventato il prossimo grande passo su cui le società hanno iniziato ad investire.

Le aziende di tutto il mondo stanno investendo pesantemente nella stampa 3D e i prezzi delle stampanti che sono in grado di stampare oggetti tridimensionali stanno scendendo ad un livello tale che sono diventati accessibili anche ad alcuni consumatori (si parla di 1500 euro come base di partenza per una buona stampante).

Con le stampanti 3D, gli utenti possono creare modelli reali di praticamente qualsiasi cosa, con la qualità del risultato che poi dipende dal livello di professionalità della stampante. Ad oggi c'è chi è riuscito a stamparsi in casa oggetti di uso quotidiano, come penne, ma c'è anche chi usa il prodotto in mala fede, creando delle pistole.

Curiosità: Nokia stima che il suo logo di cioccolato pesa 30 grammi e contiene 164 calorie.

Augurando a tutti voi una felice Pasqua da parte di tutta la redazione di pianetacellulare.it, nel player qui sotto potete vedere il video della creazione del logo Nokia in cioccolato.

Nokia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?