Addio Nokia, Nokia diventa Microsoft Mobile

 

Pronti a salutare Nokia, o quasi? La società finlandese Nokia come è conosciuta in Borsa cambierà nome al termine dell'acquisizione da parte di Microsoft, e diventerà Microsoft Mobile Oyj

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/04/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Addio Nokia, Nokia diventa Microsoft Mobile

Pronti a salutare Nokia, o quasi? La società finlandese Nokia come è conosciuta in Borsa cambierà nome al termine dell'acquisizione da parte di Microsoft, e diventerà Microsoft Mobile Oyj. La divisione Dispositivi e Servizi di Nokia passerà nelle mani di Microsoft il 25 aprile 2014: questo il giorno in cui si concluderà l'acquisizione, e quindi sarà il giorno in cui Nokia Oyj diventerà Microsoft Mobile Oyj.

Da venerdì 25 aprile Microsoft diventerà ufficialmente proprietaria della divisione Services and Devices di Nokia, ed anche in borsa cambierà subito nome. Non si parlerà più di Nokia Oyj (Julkinen osakeyhtiö, Spa), ma di Microsoft Mobile Oyj.

La conferma arriva da una lettera che è stata inviata ai fornitori di Nokia, che suggerisce che Nokia Oyj avrà un nuovo nome: Microsoft Mobile Oyj.

"Secondo i termini della vendita, Microsoft assumerà tutti i diritti, benefici e gli obblighi della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono ai dispositivi e servizi business. Pertanto, lo scopo di questa lettera è quello di aggiornare voi che i termini e le condizioni attuali che avete non cambierà".

La decisione aziendale segue l'acquisto da parte del colosso di Bill Gates deilla divisione dei cellulari di Nokia, annunciata lo scorso settembre, per 5,4 miliardi di euro. Nokia manterrà in autonomia solo NSN, la divisione che si occupa di banda larga mobile, i servizi di geolocalizzazione e mappe HERE e l'unità Advanced Technology dedicata alle nuove tecnologie. Infine, l'acquisizione include anche il passaggio di proprietà a Microsoft dell'impianto di produzione coreano di Nokia.

"Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation / Nokia Oyj cambierà in Microsoft Mobile Oyj. Microsoft Mobile Oyj sarà il nome soggetto giuridico che dovrà essere utilizzato per la gestione IVA e per l'emissione delle fatture."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?