Nokia Asha 1.4, aggiornamento disponibile per Asha 230, 500, 501, 502 e 503

 

Nokia Asha Software Platform v1

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/04/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Asha 1.4, aggiornamento disponibile per Asha 230, 500, 501, 502 e 503

Nokia Asha Software Platform v1.4 è ora disponibile come aggiornamento over-the-air per cinque telefoni Asha - 230, 500, 501, 502 e 503.

L'aggiornamento dovrebbe essere già disponibile per tutti i proprietari dei suddetti telefoni, e può essere scaricato entrando nel menu Impostazioni, quindi Telefono, quindi Aggiorna il tuo telefono.

La versione 1.4 della piattaforma Asha porta con sè Mix Radio per Nokia Asha 500, 502 e 503. Si tratta di un servizio di streaming musicale gratuito che permette di ascoltare la musica in streaming e anche in modalità offline, nel caso in cui non si dispone di connettività Internet.

Tutti e cinque i telefoni Asha ottengono poi queste nuove caratteristiche:

- App OneDrive con 7GB di cloud gratuito
- Aggiornamento di Fastlane, ora più sociale
- Aggiornamento Camera - voce-guida per le slefie e foto panoramiche
- aggiornamento della videocamera - una migliore stabilizzazione dei video
- Modalità di risparmio energetico
- Parental control in Nokia Store e Nokia Browser

Se si possiede uno di quei cinque telefoni Asha interessati dall'aggiornamento - 230, 500, 501, 502 e 503 - è possibile cercarlo manualmente dal menu Impostazioni o attendere la notifica sul display.

Nokia Asha: nuovo aggiornamento software per Nokia Asha

Nokia ha rilasciato un aggiornamento per i suoi telefoni della famiglia Asha, che diventano da oggi ancora più "smart" grazie al nuovo software che introduce esperienze gratuite innovative tra cui MixRadio, OneDrive, Fastlane e nuove funzionalità imaging e video potenziate.

L'aggiornamento è già disponibile via OTA per i dispositivi Nokia Asha 500, Nokia Asha 501, Nokia Asha 502, Nokia Asha 503 e Nokia Asha 230 (MixRadio non è disponibile per Nokia Asha 230).
 
Ecco il changelog ufficiale:
• Nokia MixRadio. Il servizio gratuito di streaming musicale personalizzato permette alle persone che utilizzano i Nokia Asha (esclusi gli Asha 230) di ascoltare e accedere a milioni di tracce, inclusi mix locali, informazioni sugli artisti, immagini e tweet, sia online che offline. Il meglio che si possa desiderare nell'ambito dell'intrattenimento musicale.
 
• Funzionalità imaging e video potenziate. L'aggiornamento software per gli Asha potenzia ulteriormente le funzionalità di imaging, inclusa la modalità panoramica e l'autoscatto con guida vocale, per garantire i migliori selfie in assoluto. Le funzionalità di stabilizzazione e di diting dei video aggiungono una nuova qualità dinamica alla registrazione di momenti memorabili.
 
• Microsoft OneDrive mette a disposizione fino a 7 GB di memoria gratuita per conservare foto e video nella gallery personale online. Sarà inoltre possibile, per essere più tranquilli, impostare il dispositivo affinché salvi automaticamente su OneDrive tutte le immagini realizzate.
 
• Fastlane si fa ancora più social. Fastlane è la straordinaria homescreen di Nokia Asha che raggruppa le ultime azioni effettuate, garantendo così un semplice e rapido accesso a tutte le applicazioni e agli aggiornamenti più rilevanti per ciascuno. Oltre ad introdurre le notifiche delle date di compleanno dei propri contatti sui social network, ora tiene traccia e visualizza il numero di retweet dei propri tweet e il numero dei Like attribuiti ai propri post su Facebook.
 
• Parental Control. I figli fanno salire alle stelle la bolletta del cellulare? Ora sarà possibile impostare un codice PIN per monitorare l'utilizzo di internet, gli acquisti di applicazioni e l'installazione di software, in modo da tenere tutto sotto controllo.

Nokia Asha: disponibile aggiornamento software importante

Disponibile aggiornamento importante per i featurephone della gamma Asha di Nokia. Per alcuni modelli aggiunto il supporto per il client WhatsApp.
Nokia ha iniziato il rilascio di un importante aggiornamento software per i suoi dispositivi  touchscreen della gamma Nokia Asha e l'aggiornamento porta alcune interessanti nuove caratteristiche e funzioni per la lineaup di featurephone.
 
Nokia Asha
 
L'aggiornamento viene fornito con un supporto migliorato per Mail for Exchange, un player per i video di YouTube dedicato e migliorate esperienze sociali. Alcune caratteristiche rimarranno specifiche per i diversi modelli, ma l'aggiornamento con le principali modifiche software e le correzioni di bug saranno disponibili per tutti gli utenti di un featurephone Asha.
Inoltre, l'aggiornamento software per il Nokia Asha 305Asha 306 e le varianti dual-SIM di Asha 308 e Asha 310 supporteranno ora WhatsApp, la popolare applicazione per inviare e ricevere messaggi istantanei, per la prima volta.
 
Per il Nokia Asha 501, in particolare, il produttore finlandese ha infatti annunciato l’arrivo di Here Maps per l'Asha 501, ampliando così la lista dei sistemi operativi per smartphone che sono compatibili con la suite di applicazioni per la navigazione satellitare, che ad oggi può contare su Windows Phone 8, Firefox OS, mHTML5 e Android. Con Here Maps, i possessori di un telefono Asha compatibile sono in grado di cercare luoghi e indirizzi di circa 200 paesi, ricevere informazioni dettagliate e percorsi a piedi, senza contare il servizio che informa sul traffico in tempo reale e la possibilità di gestire i percorsi in base agli interessi degli utenti.
 
L'aggiornamento del software è disponibile via etere (OTA, over-the-air) oppure è possibile aggiornare i dispositivi tramite Nokia PC Suit collegando il telefono al computer. 
Per avere maggiori informazioni su come aggiornare il vostro dispositivo Nokia Asha vi lasciamo il video qui sotto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?