Nokia cerca sviluppatori di apps Android e iOS

 

Molto probabilmente Nokia rilascerà la sua suite di apps HERE anche per dispositivi Android e iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/05/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia cerca sviluppatori di apps Android e iOS

Molto probabilmente Nokia rilascerà la sua suite di apps HERE anche per dispositivi Android e iOS.

L'azienda finlandese ha infatti reso pubbliche due offerte di lavoro che richiedono ingegneri di software di telefonia mobile che hanno esperienza con lo sviluppo di applicazioni per iOS e Android.

Ecco il primo annuncio:

"Uno sviluppatore Android / iOS che sarà un membro chiave del nostro team di ingegneri di telefonia mobile in crescita per lo sviluppo di SDK/applicazioni mobile. Questa è una posizione che richiede esperienza sulle ultime funzionalità e miglioramenti negli SDK Android e iOS. Il candidato ideale è motivato ad esplorare e fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti. Il candidato ideale ha esperienza di crazione di una o più apps Android / iOS, da inserire su Google Play / Apple Store. Si dovrebbe avere una forte passione per la tecnologia come testimoniano i vostri progetti personali che dimostrano la vostra attitudine per l'ingegneria superiore e forte senso di creare nuovi prodotti per i consumatori. Si dovrebbe essere disposti di lavorare al di fuori della zona di comfort per imparare nuove tecnologie. La posizione sarà con sede a Berlino / Francoforte e farà riferimento ai Tem team di sviluppo Mobile SKDs for Business, HERE Platform for Business".

C'è anche un secondo annuncio di lavoro che richiede uno sviluppatore specifico esperto in Android:

"Stiamo cercando uno sviluppatore di App mobile (Android) pronto per unirsi al nostro team.

In questo ruolo, sarà responsabile di:

• Lavorare direttamente con gli sviluppatori, product management e UX design per ideare, costruire, testare e consegnare apps mobile;
• Seguire tutto il ciclo di vita di un'app - progettare, costruire, installare, testare, pubblicare nell'app store e rispondere alle richieste di supporto
• Costruire prototipi per nuovi progetti
• Lavorare insieme gli sviluppatori web per creare, mantenere e supportare le applicazioni
• Lavorare con gli sviluppatori per costruire l'interfaccia con focus sulle caratteristiche e usabilità
• Tenersi aggiornati sulle ultime tendenze del settore nelle tecnologie mobili
• Spiegare tecnologie e soluzioni a interlocutori tecnici e non tecnici

Dalle due inserzioni sembra che Nokia prevede di portare l'intera suite HERE (per mappe e navigazione satellitare) su iOS e Android. Questa è una mossa intelligente da parte di Nokia, così da essere in grado di avere una base di utenti più ampia, che vada oltre i possessori di telefoni Windows Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?