Nokia Lumia 1320 è finito sotto la lente della nostra videocamera, iniziamo i test affrontando l’unboxing, il primo avvio ed il confronto dimensionale con alcuni dispositivi in nostro possesso.
All’interno della confezione oltre al nostro Phablet troviamo: caricatore da parete con uscita ad 1,5 Ah, cavo USB Micro per la ricarica e la sincronizzazione, cuffie auricolari stereo di tipo standard (non In-ear) e manuali guida.
Nella parte anteriore del prodotto troviamo un display enorme da ben 6 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione HD 1280 x 720 pixel (245 ppi), fotocamera frontale vga, tasti Touch indietro, Home e ricerca ed ovviamente i vari sensori di luminosità e prossimità.
Il vetro adottato per proteggere il display è il Gorilla Glass 3.
Il lato principale comprende il bilanciere del volume, tasto di accensione e spegnimento e tasto a doppia corsa dedicato alla fotocamera.
Nokia Lumia 1320 è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core da 1,7 Ghz, GPU Adreno 305 ed 1 GB di memoria RAM, il sistema operativo è Windows Phone 8 con Nokia Black presto aggiornabile alla versione 8.1
Vi lasciamo ora al nostro unboxing in cui vi mostriamo il dispositivo a confronto con altri prodotti concorrenti, buona visione!