Nokia Lumia 930: la nostra anteprima e prime considerazioni

 

Finalmente abbiamo messo le mani sul nuovo Top di gamma Nokia Lumia 930 che sta per arrivare sul mercato, vediamo insieme le prime immagini che abbiamo potuto scattare al dispositivo ed analizziamo le prime sensazioni che ci ha restituito

Scritto da Pietro Oliveri il 20/06/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 930: la nostra anteprima e prime considerazioni

Finalmente abbiamo messo le mani sul nuovo Top di gamma Nokia Lumia 930 che sta per arrivare sul mercato, vediamo insieme le prime immagini che abbiamo potuto scattare al dispositivo ed analizziamo le prime sensazioni che ci ha restituito.

Appena prendi tra le mani il nuovo Lumia 930 capisci subito con che tipo di prodotto hai a che fare, la solidità è davvero incredibile ed i materiali metallici utilizzati per realizzare la cornice tutta attorno al dispositivo donano un’eleganza davvero incredibile.

Linee decise e squadrate, questo Lumia 930 è uno dei prodotti più belli mai realizzati.

Sul retro viene adottato un pannello in policarbonato colorato, in poche parole Nokia ha deciso di mantenere come per tradizione dei colori molto accesi ma non ha voluto rinunciare ad offrirci dei materiali di pregio.

Sul retro troviamo una fotocamera da 20 megapixel con doppio LED Flash, abbiamo fatto qualche scatto di prova e dobbiamo ammettere che la qualità è davvero impressionante.

Accendi il display Full HD da 5 pollici e rimani a bocca aperta, nonostante si tratta di un’Amoled (OLED) troviamo la tecnologia Clear Black che ci permette di avere una visibilità all’esterno superiore ad ogni altro tipo di display (le foto che vedete sono appunto state scattate in ambienti esterni).

Lumia 930 adotta Windows Phone nella versione 8.1, il software gira in maniera fluida già su processori Single Core ma nonostante questo Nokia ha deciso di fornirci componenti di tutto rispetto che comprendono un Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e GPU Adreno 330.

Internamente troviamo 32 GB di memoria purtroppo non espandibili, il dispositivo arriverà in Italia durante il mese di Luglio al prezzo ufficiale di 599 euro e dentro alla confezione di vendita troverete anche una basetta per ricaricare senza fili il vostro Smartphone (ricarica Wireless).

 

Insomma questo Lumia 930 convince oppure no? Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti, diciamo che dobbiamo ancora digerire al cento per cento Windows Phone ma diciamo anche la versione 8.1 ha portato diverse novità che ne permettono un’utilizzo più completo.

Nulla da dire invece per quanto riguarda la parte costruttiva e dei componenti.

Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video in attesa di avere tra le mani il dispositivo, buona visione!

Nokia Lumia 930: la nostra anteprima e prime considerazioni


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?