Nokia Con, evento in Giappone per far conoscere Windows Phone

 

In Giappone si terrà un evento su invito che permetterà a chi interessato di conoscere meglio Windows Phone potendo provare dal vivo alcuni telefoni Nokia Lumia

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/07/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Con, evento in Giappone per far conoscere Windows Phone

In Giappone si terrà un evento su invito che permetterà a chi interessato di conoscere meglio Windows Phone potendo provare dal vivo alcuni telefoni Nokia Lumia.

Windows Phone non sta avendo il successo sperato in Giappone, e la situazione è così disastrosa che il sistema operativo mobile di Microsoft ha una quota di mercato compresa appena tra lo 0 e l'1 per cento in quel particolare paese.

Il gigante del software vuole ovviamente vedere crescere la quota di mercato del suo sistema operativo mobile, ma come riuscirci? La società ha programmato un evento che terrà a Tokyo il 27 luglio. Si chiama "Nokia Con" e, da quanto si apprende, non sarà il luogo di presentazione di nuovi prodotti, bensì sarà l'occasione per potenziali nuovi clienti di WP di conoscere la piattaforma, avendo la possibilità di provare dal vivo alcuni telefoni Windows Phone.

L'evento sarà ospitato da un rivenditore locale e non è chiaro quali modelli Nokia saranno esposti. Per chi è un fan di Windows Phone in Giappone, questo è probabilmente un appuntamento da non perdere.

È interessante notare che ci sono solo 70 posti per i partecipanti (di cui 60 sono già stati richiesti al momento in cui questo articolo è stato scritto). Questo semplicemente per ribadire quanto piccolo è il mondo di Nokia e Windows Phone in Giappone.

Forse con più sforzi a livello di marketing la quota di mercato migliorerà in futuro, ma sarà difficile per Microsoft se organizza eventi per solo 70 persone alla volta.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?