Smartphones Nokia Lumia, ottiche Canon nelle prossime Fotocamere

 

La prossima generazione di Nokia Lumia potrebbe basarsi su un'ottica Canon in maniera da offrire una qualità fotografica più avanzata rispetto a quella di Nokia Lumia 1020

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/07/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Smartphones Nokia Lumia, ottiche Canon nelle prossime Fotocamere

La prossima generazione di Nokia Lumia potrebbe basarsi su un'ottica Canon in maniera da offrire una qualità fotografica più avanzata rispetto a quella di Nokia Lumia 1020.

Secondo quanto riportato da Photography Blog il futuro - fotografico almeno - degli smartphone della famiglia Windows Phone con marchio Lumia potrebbe essere ancora più radioso. Microsoft e Canon hanno infatti siglato un accordo in seguito al quale i telefoni Lumia potrebbero avere processori di elaborazione dell'immagine e ottiche più potenti.

Finora la sintesi che meglio rappresenta l'impegno di Nokia di realizzare una macchina fotografica di buona qualità in un telefono è rappresentata da Lumia 1020. Il modello si basa sulla tecnologia PureView e ha un sensore da 41 Megapixel da circa 0,75 pollici, il più grande (sia in termini di dimensioni sia per numero di pixel) che si possa oggi trovare in commercio.

Fotogallery

Ma in futuro l'asticella si potrebbe alzare ancora di più, partendo dall'uso del motore di elaborazione Impressive Digic di Canon. E oltre a questo potrebbero essere seguite le orme di Sony, che nella seconda metà del 2013 aveva presentato le lenti QX10 e QX100 da montare su smartphone e tablet ("Sony trasforma Smartphones in Cyber-Shot con le Lenti QX10 e QX100").

Per un approfondimento consigliamo la lettura di "Fotocamere: Smartphones vs Compatte vs SRL" e di "Nokia Lumia 1020: tutti i Dettagli sulla Fotocamera PureView".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?