Nokia Lumia 930 è il nuovo top di gamma dell’azienda ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Windows Phone nell’ultima versione 8.1, iniziamo i test del prodotto vedendo insieme l’unboxing ed il primo avvio.
All’interno della nostra confezione abbiamo trovato un caricatore da parete, dei manuali guida ed un cavo USB Micro, mancano gli auricolari e manca la tanto chiacchierata base di ricarica Wireless anche se nella versione Italiana quest'ultima sarà presente.
Nella parte anteriore del dispositivo troviamo uno splendido display da 5 pollici di tipo Amoled che restituisce una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel (441 ppi), il vetro che protegge lo schermo è un Gorilla Glass di terza generazione.
Sempre nella parte anteriore troviamo il sensore di luminosità, quello di prossimità, capsula altoparlante, fotocamera frontale da 1,2 megapixel ed i soliti tasti touch tipici dei dispositivi Windows Phone.
Sul retro troviamo due microfoni, la fotocamera da 20 megapixel con doppio LED Flash capace di registrare video in Full HD 1080p 30 fps e la capsula altoparlante.
La cover posteriore è realizzata in policarbonato ed è disponibile in Verde, Arancio, Nero oppure Bianco.
Sopra è invece alloggiato il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio e l'ingresso Nano Sim.
Tulla la cornice è realizzata in metallo.
Nokia Lumia 930 è bellissimo, le linee spigolose e decise si distinguono senza ombra di dubbio dalla massa.
Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330, 32 GB di memoria interna non espandibile ed adotta una batteria non removibile da 2420 mAh.
Il prodotto è arrivato da pochissimo sul mercato al prezzo di 599 euro.
Vi lasciamo ora al nostro unboxing e primo avvio, buona visione.