Windows Phone 8.1 Cyan arriva oggi su Nokia Lumia

 

Comincia oggi la distribuzione dell'aggiornamento software Cyan per i dispositivi Lumia con installato Windows Phone 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/07/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Windows Phone 8.1 Cyan arriva oggi su Nokia Lumia

Comincia oggi la distribuzione dell'aggiornamento software Cyan per i dispositivi Lumia con installato Windows Phone 8. Nelle mani degli utenti arriveranno le nuove funzionalità di Windows Phone 8.1.

Gli aggiornamenti software sono essenziali se si vuole un telefonino sempre al passo con i tempi, in grado di fornire nuovi servizi e di migliorare quelli esistenti. E da oggi ne arriva uno veramente importante, che porta numerosi cambiamenti all'interfaccia utente, alla tastiera, all'applicazione della fotocamera e che introduce il centro notifiche e la possibilità di installare le app nella memoria microSD.


LUMIA CYAN: LE NOVITA'

Migliora l'app Nokia Camera e assieme a essa cambia il look del rullino fotografico.

Esordisce il centro notifiche, che si attiva facendo scorrere il dito sullo schermo e riepiloga le novità e da accesso veloce alle impostazioni.

La tastiera diventa WorldFlow, ovvero consente l'inserimento di testi anche facendo scorrere il dito sui tasti (anzichè digitarli singolarmente).

E' stata aggiunta la terza colonna di LiveTile nella schermata iniziale. Quest'ultima dunque può essere personalizzata a piacimento.

Office per Windows Phone integrato: diventa possibile accedere ai documenti, ai fogli di calcolo anche dal telefono, contando su funzionalità sviluppate appositamente per gli schermi touchscreen.

Diventa possibile l'ablazione delle applicazioni dalla memoria interna: queste possono infatti esser installate direttamente nella microSD.

Migliorano le app Storyteller e Living Images. Ora si possono condividere le storie realizzate con la prima sui social network, mentre con la seconda su Lumia 1520 le foto prenderanno vita.

Con Lumia 1520 e Lumia Icon arriva il Rich Recording con audio Dolby Digital Plus 5.1.

Debutta il Nokia Device Hub, in maniera da gestire tutti gli accessori in maniera con facilità.

Per il post-editing delle immagini e per la loro condivisione inoltre debuttano applicazioni come Adobe Photoshop Express, Creative Studio e Microsoft Video Tuner.

Per quanto riguarda Cortana, l'assistente vocale al pari di Siri o di Google Now, l'esordio è previsto solo negli Stati Uniti. Per averlo in italiano ci sarà da attendere.


DISPONIBILITA' E DOWNLOAD

Lumia Cyan basato su Windows Phone 8.1 sarà disponibile a partire da domani. Per gli altri dispositivi WP8 l'arrivo è previsto nelle prossime settimane. Per effettuare l'aggiornamento è possibile fare il controllo manuale andando su Impostazioni => Aggiornamento dispositivo. Il download è massiccio, pertanto consigliamo di farlo sotto rete WiFi per evitare di sforare la soglia dati prevista dal proprio piano telefonico.

Per altre informazioni sul software Lumia Cyan consigliamo di visitare il blog ufficiale di Nokia. Segue un video di anteprima. Buona visione!

Hands-On Demo: Windows Phone 8.1 Lumia Cyan Software Update


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?