Nokia X, X2 Plus e XL si aggiornano con alcune funzioni di Nokia X2

 

Nokia sta aggiornando gli originali Nokia X, il Nokia X+ o il Nokia XL per portare nei telefoni alcune funzioni introdotte nel sistema operativo Platform 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/07/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia X, X2 Plus e XL si aggiornano con alcune funzioni di Nokia X2

Nokia sta aggiornando gli originali Nokia X, il Nokia X+ o il Nokia XL per portare nei telefoni alcune funzioni introdotte nel sistema operativo Platform 2.0 con il lancio di Nokia X2.

Il trio originale di telefoni Nokia X sta per ricevere un aggiornamento software, ma non si tratta di Nokia X Platform 2.0 che non arriverà mai e poi mai su questi telefoni. Tuttavia, questo aggiornamento include alcune caratteristiche prese da Platform v2.0, perlomeno quelle supportate dall'hardware dei telefoni che possono dunque essere usate da coloro che hanno acquistato il Nokia X, il Nokia X+ o il Nokia XL.

Una delle funzioni prese in prestito da Platform v2.0 è lo 'switcher' che consente agli utenti di sapere quali sono le applicazioni attualmente in esecuzione in background sullo smartphone ed eventualmente aprirle o chiuderle. Altro che Microsoft porta sui vecchi cellulari Nokia X sono le app di Outlook, OneDrive e OneNote, che vengono tutte integrate nella piattaforma dopo l'aggiornamento. Sarà possibile aggiungere più di un account di Outlook e ricevere notifiche push e sincronizzare i contatti e i calendari. Inoltre, fino a 500 note di OneNotes possono essere sincronizzate con il telefono.

Aggiornamento anche per il Nokia Store, che ora viene integrato con le applicazioni di terze parti, così da garantire una miglior esperienza d'uso per l'utente.

Per aggiornare, basta andare su "Impostazioni> Informazioni sugli aggiornamenti del telefono> sistema> Controlla ora" per vedere se l'aggiornamento Nokia X Platform è disponibile. Se non è disponibile riprovate tra qualche ora o giorno.


Nokia X, X Plus ed XL non riceveranno la nuova versione software 2.0

 
Nokia ha ufficialmente annunciato che Nokia XNokia X+ e Nokia XL non riceveranno la versione 2.0 Platform presentata con il lancio di Nokia X2.
Vi riportiamo di seguito le parole dell’azienda:
 
“A causa dei neccessari aggiornamenti hardware, la piattaforma Nokia X software platform 2.0 non sarà disponibile su Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL. Tuttavia, nei prossimi mesi, ulteriori aggiornamenti arriveranno per migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso con questi terminali.”

In poche parole quindi secondo l’azienda i “vecchi” modelli presentati solamente quattro mesi fa non sono abbastanza potenti per reggere il nuovo OS.
Le novità principali del nuovo software 2.0 sono:
• Tastiera Touch completamente ridisegnata
• Aggiunto il multitasking che si richiama tenendo premuto il tasto “indietro”
• Nuove animazioni dei Tiles quando vengono ridimensionati o riposizionati
• Aggiunto l’elenco delle applicazioni
• Modifiche per il pannello di controllo, l’interfaccia della fotocamera ed il Fastlane (Homescreen).
Non si tratta quindi di enormi novità ma ovviamente si è già creato un grande caos tra gli utenti possessori dei precedenti modelli che si vedono tra le mani uno Smartphone già vecchio dopo soli pochi mesi.
La notizia è stata rilasciata direttamente dal Blog ufficiale di Nokia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?