Nokia Lumia 930 a Londra si ricarica con Mele e Patate

 

Esperimento curioso ed interessante quello realizzato dall’artista Caleb Charland che a Londra è riuscito a ricaricare un Nokia Lumia 930 servendosi solamente di Mele e Patate

Scritto da Pietro Oliveri il 25/10/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 930 a Londra si ricarica con Mele e Patate

Esperimento curioso ed interessante quello realizzato dall’artista Caleb Charland che a Londra è riuscito a ricaricare un Nokia Lumia 930 servendosi solamente di Mele e Patate.

 

L’esperimento ha preso luogo al centro commerciale Westfield di Shepherd’s Bush di Londra dove l’artista ha installato un muro denominato “Caricatore Organico” formato da 800 Mele e Patate, le dimensioni del muro in questione hanno raggiunto quota 2 metri di altezza per 6 metri e mezzo di larghezza.

Le Mele e le Patate sono state collegate tra loro utilizzando chiodi di Zinco e filo di rame che hanno in pratica convogliato tutta la loro energia al caricatore Wireless del nuovo Top di gamma Nokia Lumia 930.

L’artista ha dichiarato di essere riuscito ad ottenere una potenza media di 20mA e 6 volt, non male se pensiamo che la maggior parte degli elementi utilizzati sono di natura organica.

Caleb infine ha commentato così: "mi rivolgo alla comune curiosità che abbiamo tutti riguardo come funzioni il mondo, così come alla preoccupazione globale per il futuro delle risorse di energia della Terra."

A fine articolo trovate il video ufficiale rilasciato da Nokia tramite il proprio account Youtube che mostra la struttura in azione e soprattutto la reazione dei passanti. 

Lumia 930 a Londra si ricarica con Mele e Patate


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?