Superman, il Selfie-Phone di Microsoft

 

Tra gli imminenti dispositivi i arrivo da Microsoft/Nokia c'è il 'Superman', destinato ad essere uno smartphone pensato per gli amanti dei selfie, con una fotocamera frontale da 5 megapixel

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/08/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Superman, il Selfie-Phone di Microsoft

Tra gli imminenti dispositivi i arrivo da Microsoft/Nokia c'è il 'Superman', destinato ad essere uno smartphone pensato per gli amanti dei selfie, con una fotocamera frontale da 5 megapixel.

La Divisione Mobile di Microsoft sappiamo che sta apparentemente lavorando su non uno, ma due nuovi smartphone che dovrebbero essere rilasciati presto, entrambi basati su piattaforma Windows Phone 8.1. Il primo di questi ha il nome in codice Superman, è destinato ad essere uno smartphone pensato per gli amanti dei selfie, e le sue specifiche sono già trapelate.

'Superman' è stato riferito avere una fotocamera frontale da 5 megapixel, una scelta apparentemente ottima fatta da Nokia per attirare tutti i consumatori che si divertono a farsi gli autoscatti da condividere con i propri amici. Sono molto pochi i telefoni che attualmente possono garantire scatti di qualità con la fotocamera frontale, che solitamente viene integrata nei telefoni giusto per riempire uno spazio - la media è di 2 megapixel per le fotocamere secondarie. Il Superman di Nokia andrebbe, per esempio, a concorrere sul mercato con il Sony Xperia C3, che propone una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Passando al resto delle specifiche, il Superman dovrebbe avere un touchscreen da 4,7 pollici con risoluzione HD a 720p, e, stranamente, una fotocamera solo da 6.5 megapixel posteriore. Questa è una risoluzione molto insolita per uno smartphone, e a memoria dovrebbe essere la prima volta che viene un sensore con tale risoluzione.

Il portatile sarà alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz, forse una delle varianti del chip Snapdragon 400 di Qualcomm. Ci saranno inoltre 1GB di RAM e 8GB di memoria integrata, insieme al supporto LTE. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2200 mAh.

Il secondo dispositivo ha il nome in codice 'Tesla' e dovrebbe trattarsi del Lumia 830 (nome commerciale) di cui sono trapelate le prime informazioni poche settimane fa. Secondo quanto Stephen Elop ha presumibilmente detto in una riunione aziendale questa settimana, Tesla sarà un "telefono di fascia alta a prezzi accessibili", con una macchina fotografica dotata di tecnologia PureView. E' probabile che stiamo parlando del successore del Lumia 720. Il portatile avrà un look simile al Lumia 930, ma sarà più sottile e "meno ingombrante".

Il lancio di entrambi i telefoni potrebbe essere imminente, dal momento che sono entrambi stati mostrati in un video durante la riunione di Microsoft. Molto probabile che vedremo il 'Superman' e il 'Tesla' a Berlino, all'IFA che si svolgerà a settembre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?