Nuova vita per Nokia X, arriva Android 4.4 con la ROM CyanogenMod

 

Nokia X riceve in maniera non ufficiale la ROM CyanogenMod 11 che porta Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 08/08/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nuova vita per Nokia X, arriva Android 4.4 con la ROM CyanogenMod

Nokia X riceve in maniera non ufficiale la ROM CyanogenMod 11 che porta Android 4.4.4 Kit Kat in versione praticamente Stock, una vera e propria nuova gioventù per il prodotto.

Nokia X come saprete fa parte di una serie di dispositivi lanciati dall’azienda Finlandese sul mercato mondiale con un Software basato sul sistema operativo Android personalizzato da un’interfaccia che riprende in qualche modo l’esperienza di Windows Phone.

Con questa ROM il dispositivo perderà tutte le peculiarità software che Nokia ha inserito come per esempio il menu a tile ma guadagnerà una nuova gioventù grazie all’interfaccia classica di Android ed alle Google App che aggiungono inoltre il Google Play Store, applicazione non presente di default.

La ROM non è comunque ancora pronta per l’utilizzo quotidiano dato che la Fotocamera, la connessione Wi-Fi e la gestione della memoria interna non sembrano ancora funzionare a dovere.

Chiunque fosse interessato a provare l’esperienza stock di Android installando questa ROM oppure volesse seguire i vari sviluppi che porteranno il tutto ad avvicinarsi ad una versione più definitiva può recarsi nel forum di XDA al seguente indirizzo.

Interessante sottolineare come la comunità supporti i vari prodotti lanciati sul mercato nonostante poi il successo non sia stato così alto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?