Nokia Lumia 730 nuove info trapelate, prezzo previsto di 240 dollari

 

Nuove informazioni per l'imminente Nokia Lumia 730, telefono con Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/08/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 730 nuove info trapelate, prezzo previsto di 240 dollari

Nuove informazioni per l'imminente Nokia Lumia 730, telefono con Windows Phone 8.1 che si piazzerà nella fascia media del mercato con il suo display HD da 4,7 pollici e CPU quad-core nel chip Snapdragon 400. Prezzo stimato a 240 dollari.

Il Nokia Lumia 730 è trapelato ancora una volta, questa volta da un rivenditore vietnamita. Il negozio in questione propone il telefono al prezzo di cartellino di 240 dollari (VND 5.000.000) con previsione di inizio delle spedizioni a fine agosto.

La fonte conferma che il Nokia Lumia 730 dispone di un display touch da 4,7 pollici a risoluzione 720p, una struttura unibody in policarbonato e sistema operativo Windows Phone 8.1. Il telefono sarà per gli amanti dei selfie, grazie alla fotocamera frontale da 5 megapixel.

Internamente, il Lumia 730 disporrà del chipset Snapdragon 400 di Qualcomm con un processore quad-core a 1,2 GHz con chip Cortex A7, GPU Adreno 305 per la grafica, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Purtroppo, l'elenco delle specifiche rivela che la fotocamera principale ha una risoluzione di 6.5 megapixel, e non 8 megapixel come precedentemente trapelato.

Per 240 dollari (circa 200 euro) trattasi comunque di un buon affare, ma Microsoft deve ancora annunciare ufficialmente il telefono. La speranza per i fan di WP è che la fotocamera principale sia almeno di 8 megapixel.

Ieri, nel frattempo, Nokia ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Nokia 130, un telefono monoblocco estremamente economico accessibile al prezzo di soli 19 euro. Ha un display da 1.8 pollici QQVGA, una tastiera fisica, LED sul dorso, supporta schede microSD fino a 32GB, Serie 30 OS, Bluetooth 3.0, porta microUSB e batteria rimovibile da 1020 mAh. Disponibile in versione dual-SIM. Scoprite qui il Nokia 130.

Nokia Lumia 730 passa la certificazione FCC

L'imminente Lumia 730 di Nokia ha superato i test FCC e la documentazione ufficiale trapelata online include diverse specifiche del dispositivo.

Microsoft ha due Nokia Lumia in cantiere pronti da svelare all'imminente IFA di Berlino, entrambi dispositivi per la fascia media del mercato. Il Lumia 730 ha superato di recente i test FCC (in particolare il modello 1038-RM) e la documentazione ufficiale trapelata online include diverse specifiche del dispositivo.
 
Dai documenti trapelati, il Nokia Lumia 730 ha dimensioni pari a 134,7 x 68,5 millimetri. Per confronto, il predecessore Lumia 720 misura 127,9 x 67,5 millimetri. Il nuovo modello 730 avrà uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione HD a 720p, un aggiornamento notevolmente rispetto al display da 4,3 pollici WVGA del Lumia 720.
In ogni caso, i documenti FCC rivelano anche che il telefono utilizza una scheda Nanosim in grado di funzionare su reti 2G, 3G e 4G LTE. Una variante del Lumia 730 di base dovrebbe aggiungere il supporto Dual-SIM. I documenti FCC citano anche l'integrazione della radio FM.
 
Nokia Lumia 730
 
Rumors per il telefono dicono che il Lumia 730 sarà alimentato da un chipset Snapdragon 400 con 1GB di RAM e 8GB di memoria integrata.
 
Lo schema sopra mostra uno slot per schede microSD. La fotocamera frontale sarà un sensore da 5 megapixel ma le voci precedenti non sono d'accordo sulla fotocamera principale, e prevedono un sensore da almeno 6.5 megapixel o, più probabile, da 8 megapixel.
Il prezzo previsto per questo Lumia 730 è di 240 dollari.
 
Nokia Lumia 720

 

Microsoft invita a scoprire il suo 'telefono selfie' Lumia 730 con un selfie

Microsoft prosegue la sua campagna marketing per la promozione del suo 'telefono-selfie' con un nuovo invito per la conferenza stampa di questo giovedì all'IFA a Berlino.

Microsoft ha iniziato a promuovere il suo prossimo telefono Lumia 730, definito il "telefono selfie", il mese scorso, con un invito ad una conferenza stampa in programma a Berlino questo Giovedi. Mentre il primo invito ha mostrato la scritta "ready for more, join us for more face time" con l'obiettivo di una fotocamera Lumia al posto della lettera 'O' in 'more', Microsoft ha pubblicato un nuovo teaser oggi, che è semplicemente una foto-selfie a conferma che il nuovo telefono sarà un SelfiePhone (foto sopra).
 
Le immagini del Lumia 730 trapelate all'inizio del mese scorso hanno mostrato un dispositivo con un display da 4,7 pollici e fotocamera frontale da 5 megapixel. Successive immagini trapelate la scorsa settimana sembrano indicare che ci sarà una versione del Lumia 730 dual-SIM e un Lumia 735 con connettività LTE.
 
Microsoft
 
Mentre il nuovo teaser di Microsoft ci vuole far presumere che il nuovo telefono scatta selfie di alta qualità - nel caso in cui venisse veramente dalla fotocamera frontale di un Lumia 730 - non è chiaro se l'immagine è in realtà una foto scattata per la campagna marketing con una macchia professionale. Tuttavia, una dimostrazione di come il SelfiePhone scatta le foto arriva anche dal capo di Windows Phone Joe Belfiore, che durante il lancio di Cortana in Cina nel mese di luglio ha pubblicato un selfie sul suo account Weibo: 
Q: did Joe Belfiore take his selfie on Microsoft’s new selfie phone? Hmmmm pic.twitter.com/I8CU2dzo7o
--- Tom Warren (@tomwarren) July 30, 2014
Oltre a Lumia 730 ci si aspetta da Microsoft ance il nuovo Lumia 830 nel corso della conferenza stampa di Giovedi. Quello che sappiamo al momento del Lumia 830 è che il telefono includerà una fotocamera PureView da 20 megapixel per renderlo un "telefono di fascia alta a prezzo accessibile".
Seguiremo la conferenza stampa di Nokia Giovedì, quindi vi terremo aggiornati su quanto verrà svelato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?