Nokia Lumia 530: recensione dello Smartphone Windows da 99 euro

 

Abbiamo testato a fondo il nuovo Nokia Lumia 530 e dopo circa due settimane di utilizzo siamo pronti a darvi il nostro parere definitivo

Scritto da Pietro Oliveri il 16/09/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 530: recensione dello Smartphone Windows da 99 euro

Abbiamo testato a fondo il nuovo Nokia Lumia 530 e dopo circa due settimane di utilizzo siamo pronti a darvi il nostro parere definitivo.

Materiali, ergonomia e costruzione:

Il dispositivo è realizzato praticamente interamente in plastica, ottimo il materiale adottato per la parte posteriore che da una buona sensazione tra le mani ed al tempo stesso non trattiene le impronte digitali.

Tra le mani il dispositivo è solido nonostante la cover removibile.

Il prodotto misura 119.7 x 62.3 x 11.7 millimetri e 129 grammi, nessun problema a raggiungere tutti gli angoli del display utilizzando il prodotto con una sola mano.

Hardware:

Il display adottato ha una diagonale di 4 pollici, tecnologia TFT e risoluzione di 480 x 854 pixel (245 ppi), la definizione è sufficiente mentre i colori risultano un po troppo spenti ma non potevamo forse aspettarci di più da un prodotto di questa fascia di prezzo.

Il processore che spinge questo device è il Qualcomm Snapdragon 200 Quad Core da 1,2 Ghz con 512 megabyte di memoria RAM e GPU Adreno 302, nel complesso non abbiamo trovato particolari problemi se non qualche rallentamento generale.

La memoria interna adottata è di 4 GB fortunatamente espandibile via Micro SD fino a 128 GB, la Micro SD può anche essere impostata come memoria per installare le applicazioni.

L’hardware poco potente affiancato alla batteria da 1430 mAh riesce a fornire un’autonomia davvero interessante, nessun problema a chiudere un’intera giornata lavorativa di utilizzo.

Insufficiente invece la fotocamera che non offre autofocus, non offre LED Flash, non offre Zoom e soprattutto ci permette di registrare video ad una risoluzione troppo bassa (480p).

Software:

Il dispositivo è equipaggiato sin da subito con il nuovo Windows Phone 8.1 che da una parte offre un’esperienza fluida e completa ma dall’altra continua ad essere inferiore rispetto alla concorrenza sul lato applicazioni.

Windows Phone è comunque a nostro parere il sistema operativo perfetto per i dispositivi di fascia bassa dato che non richiede Hardware potenti per offrire un’esperienza ottimale.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

Recensione Nokia Lumia 530


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?