Nokia Lumia 830: la fotocamera sara' da 10 Mpx, non 20

 

Ad un giorno dalle presentazioni ufficiali, nuovi rumor anticipano che Lumia 830 avrà una fotocamera principale da 10 megapixel, mentre la fotocamera anteriore del Lumia 730 (il Selfie-Phone) sarà da 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 830: la fotocamera sara' da 10 Mpx, non 20

Ad un giorno dalle presentazioni ufficiali, nuovi rumor anticipano che Lumia 830 avrà una fotocamera principale da 10 megapixel, mentre la fotocamera anteriore del Lumia 730 (il Selfie-Phone) sarà da 8.7 megapixel.

Questo Giovedi, Microsoft Mobile terrà il suo evento pre-IFA a Berlino in cui si prevede l'annuncio di due nuovi smartphone. Il duo è trapelato abbastanza volte finora, e sappiamo che domani saranno svelati il Lumia 830 e il Lumia 730.

Per quanto riguarda il primo, Lumia 830, le indiscrezioni ad oggi pervenute ci hanno portato a presumere che il telefono sarà disponibile con una fotocamera posteriore da 20 megapixel, proprio come il Nokia Lumia 930, o il Lumia 1520. Tuttavia, un nuovo rumor sostiene che non sarà così.

Stando a indiscrezioni provenienti dalla Cina, ci dobbiamo aspettare una fotocamera da 10 megapixel nella parte posteriore del Lumia 830. Questo ha un certo senso se si considera che il Lumia 830 sarà posizionato al di sotto del 930 nel portafoglio della società, e propirre un telefono più economico con una fotocamera da top di gamma potrebbe danneggiare le vendite del modello più costoso.

Inoltre, la fonte di oggi conferma che il Lumia 830 presumibilmente sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400, oltre a disporre di un display HD a risoluzione 720p. Il Lumia 830 potrebbe essere uno dei più sottili, se non il dispositivo più sottile, della gamma Lumia.

Passando al Lumia 730, questo sarà commercializzato per essere il telefono perfetto per fare selfie. Questo perché arriverà con una fotocamera anteriore di minimo 5 megapixel. Infatti, ad oggi alcune voci hanno riferito che il telefono avrà una fotocamera da 5 megapixel, altre di un sensore da 6,5 ​​megapixel o addirittura da 8 megapixel. Oggi è stato ipotizzato che la fotocamera anteriore del Lumia 730 sarà da 8.7 megapixel.

Conosceremo in via ufficiale questi Lumia 830 e Luma 730 domani, giovedì 4 settembre, quando Sony terrà il suo evento pre-IFA.

Nokia Lumia 830, confermati fotocamera da 20 Mpx e slot microSD

Un video mostra la schermata del prossimo Nokia Lumia 830, nuovo device con fotocamera Pureview da 20 Mpx che Microsoft svelerà all'IFA.

Il Nokia Lumia 830 sarà probabilmente il telefono più importante che Microsoft presenterà nel suo evento pre-IFA organizzato per il prossimo 4 settembre. Alcune informazioni dello smartphone sono già state accennate dall'invito per l'evento inviato alla stampa, ma ora abbiamo da mostrarvi alcune nuove immagini dello smartphone.
 
Lo smartphone è apparso nel video che potete vedere qui sotto registrato da TK Tech Notizie, fonte che ha anche svelato alcune delle caratteristiche principali del device. Il Nokia Lumia 830 sarà disponibile con un display da 4.5 pollici con risoluzione HD (720p) per una densità di pixel di 326ppi. Il telefono proporrà una fotocamera principale da 20 megapixel con tecnologia PureView, che presumiamo sarà identica a quella trovata negli ultimi top di gamma della società - Lumia 1520, Lumia Icon e Lumia 930.
Altre specifiche confermate sono il supporto LTE e, naturalmente, il sistema operativo Windows Phone 8.1.
 
Per fornire abbastanza memoria per gli scatti ad alta risoluzione, il Nokia Lumia 830 metterà a disposizione uno slot per schede microSD. E' ancora poco chiaro quanto spazio di memoria sarà integrato, ma data la natura di fascia media dello smartphone dubitiamo che sarà più di 16 GB (e probabilmente meno di 16 GB). Il predecessore Lumia 820 proponeva solo 8 GB di memoria integrata, di nuovo espandibile tramite lo slot per schede.
 
La fonte del filmato promette di fornire ancora più dettagli sullo smartphone col passare del tempo in quanto sono riusciti ad ottenere una unità di pre-release del Nokia Lumia 830. Ritorneremo sicuramente a parlare del dispositivo prima del suo annuncio tra meno di un mese.
 

Nokia Lumia 830: prima foto dal vivo del nuovo Windows Phone 8

Sono trapelate le immagini di ciò che è presumibilmente un altro smartphone in arrivo da Nokia basato su piattaforma Windows Phone 8, che dovrebbe chiamarsi Nokia Lumia 830. Prima di correre subito alla ricerca di informazioni sulla disponibilità sul mercato di Lumia 830, è bene sapere che lo smartphone non sarà una variante speciale dell'imminente Lumia 820, ma piuttosto un successore del Nokia Lumia 710.
 
Dato che nessuna scheda tecnica è stata fornita al momento, non ci soffermiamo sui particolari tecnici del terminale che, sicuramente, non sarebbero validi. L'unico dettaglio (quasi) sicuro di questo nuovo terminale è il nome, che potrebbe essere appunto Lumia 830.
 
Nokia Lumia 830
 
Infine, sappiamo che il Lumia 830 arriverà in cinque varianti cromatiche, ed eseguirà il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft - Windows Phone 8.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?