Nokia Music Store sbarca in Italia con 4 milioni di canzoni

 

Dopo il susseguirsi delle aperture dei Nokia Music Store in mezza Europa, questa volta tocca all'Italia anche se l'annuncio ufficiale sarà dato probabilmente dopo la pausa estiva

Scritto da Redazione il 04/08/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Dopo il susseguirsi delle aperture dei Nokia Music Store in mezza Europa, questa volta tocca all'Italia anche se l'annuncio ufficiale sarà dato probabilmente dopo la pausa estiva.

Da pochi giorni anche gli utenti italiani potranno finalmente accedere al Nokia Music Store, potendo acquistare musica con download diretto della musica, potendo acquistare una singola traccia musicale, un album intero oppure accedere in streaming ad un costo di 10 euro al mese.

Il Nokia Music Store è accessibile anche da computer e sarà in diretta concorrenza con il sistema iTunes, quello di Microsoft e quello di Sony Ericsson.

Un mercato, quello della musica mobile, che vale già oggi centinaia di milioni di euro ma destinato rapidamente a crescere fino ai 7 miliardi previsti per il 2010

Nokia Music Store Italia con 4 milioni di canzoni

Nokia Music Store è disponibile all'indirizzo http://music.nokia.it per i consumatori italiani con oltre 4 milioni di brani disponibili dei quali il 54% di artisti locali.
Ogni Paese in cui è presente il Nokia Music Store ha un team dedicato a individuare sul campo i gusti musicali del pubblico. Il motore di ricerca presente nel sito consente di distinguere tra vari generi, quali musica italiana, pop, hip pop e rock.
 
È possibile accedere a Nokia Music Store sia da PC, sia dai dispositivi Nokia N85Nokia N78Nokia N95 8GB o Nokia N95Nokia N96, e da una gamma sempre più ricca di nuovi dispositivi Nokia, tramite l’icona Nokia Music Store.
 

La musica di Nokia su Facebook

 
Sono passate poche settimane dal suo lancio, eppure la Nokia Trends Lab Web Radio on Facebook si è già affermata come una delle applicazioni più apprezzate dagli utenti del popolare social network.

I numeri parlano da soli: 2600 utenti attivi mensilmente e 256 fan, cifre in costante crescita che testimoniano come ascoltare buona musica comodamente sul proprio profilo FB sia un'idea interessante, potendo ascoltare musica Rock, reggae, hip hop, R&B, la migliore musica italiana e i brani degli emergenti di Nokia Trends Lab. 

Questi i suoni trasmessi 24 ore su 24 dalla Web Radio, applicazione musicale sviluppata per Facebook che diverte ed informa gli utenti sulle ultime news e i prossimi concerti. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?