Nokia presenta nuove funzioni di Ovi

 

Nella giornata di domani Nokia presenterà la nuova funzionalità di sincronizzazione personal information management (PIM) di Ovi

Scritto da Redazione il 10/09/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nella giornata di domani Nokia presenterà la nuova funzionalità di sincronizzazione personal information management (PIM) di Ovi.com, nonché la Nokia Ovi Suite per PC e il servizio di accesso remoto Files on Ovi. I

 vari elementi di Ovi permettono di gestire le informazioni personali, i propri contenuti e media in diversi modi, attraverso un’interfaccia semplice e unificata.

L’ultima versione di Ovi.com, attualmente disponibile come versione pubblica beta, mette a disposizione una funzione gratuita che consente di sincronizzare la propria agenda con la rubrica, le note e gli appuntamenti tra un dispositivo mobile Nokia e il sito www.ovi.com .

Grazie a questa novità, gli utenti di Ovi.com possono ora effettuare un backup online delle informazioni più importanti, accedervi e modificarle in qualsiasi momento attraverso una connessione internet.

Con la Nokia Ovi suite per PC si possono copiare facilmente i file e le informazioni dal proprio telefono cellulare Nokia al computer, oltre a effettuare il salvataggio dei contenuti presenti sul dispositivo Nokia, spostare con un semplice drag-and-drop foto e video da condividere su Share on Ovi, il servizio di condivisione di contenuti media lanciato di Nokia all’inizio dell’anno.
 

80 milioni di cellulari Nokia con Mail for Exchange

 
Nokia N96Nokia ha annunciato che 43 modelli Nokia con sistema operativo S60 3rd Edition - che corrispondono a 80 milioni di dispositivi venduti nel mondo - sono dotati del servizio mobile email Microsoft Exchange ActiveSync, meglio conosciuto probabilmente come Mail for Exchange.
Questo servizio consente agli utenti di un cellulare Nokia di disporre in tempo reale delle proprie email, del calendario, dei contatti e della propria agenda - e ciò è utile soprattutto quando i colleghi di lavoro devono scambiarsi delle informazioni.
Exchange Server 2007 però non è d'aiuto solamente nel caso si vogliano condividere informazioni con i colleghi della stessa azienda: Mail for Exchange consente di spedire email anche a contatti esterni, direttamente dal proprio telefono cellulare, e di arricchirle con gli allegati.
Alcuni modelli che adottano Mail for Exchange sono Nokia E71Nokia E66Nokia N96 (nella foto a sinistra), Nokia N95 e N95 8GBNokia N82,Nokia 6210 Navigator e Nokia 5320 XpressMusic.
 

Nokia lancia Comes With Music in anteprima in UK

 
Nokia ha comunicato oggi che il Regno Unito sarà il primo mercato al mondo a lanciare Comes With Music collegato al modello  Nokia 5310 XpressMusic , il nuovo servizio che offre agli utenti un anno di accesso illimitato all'intero catalogo del Nokia Music Store e la possibilità di tenere tutti i brani scaricati anche una volta terminato questo periodo. 

Carphone Warehouse sarà l’esclusivo canale prepagato nel Regno Unito a offrire il Nokia 5310 XpressMusic in edizione Comes With Music.
Gli utenti che acquisteranno il Nokia 5310 XpressMusic in edizione Comes With Music saranno per la prima volta liberi di cercare e ascoltare brani musicali a scelta da un ampio catalogo che comprende artisti inglesi e internazionali.
 

Al via la campagna Nokia Celebrate Your Sound

 
Il progetto di comunicazione Nokia Celebrate Your Sound, a supporto dei nuovi Xpress Music va oltre la pubblicità tradizionale e, rivolgendosi a giovani tra i 14 e i 24 anni, prevede anche una serie di iniziative, sviluppate a livello locale da JWT e Mediacom, per coinvolgere il pubblico attivamente offrendo esperienze ed emozioni.
Tra queste, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Librerie Mondadori di Milano in Corso Vittorio Emanuele e Roma Via del Corso dove, non si potrà resistere 
alla tentazione di indossare una delle cuffie, simbolo della campagna, e lasciarsi fotografare.
 
Parallelamente è stato sviluppato un articolato piano digitale con mini sito nokia.it/xpressmusic, su cui vivere on-line l’esperienza unica di “entrare” nei diversi generi musicali; ed è inoltre previsto un concorso radio a premi pianificato su RDS, Radio DJ, Radio 105 che offre la possibilità, fino al 30 ottobre di vincere cellulari Nokia Xpress Music o dei voucher per ingressi a grandi concerti.
 
Infine, come ultima ma decisamente importante componente del progetto di comunicazione “Nokia Celebrate Your Sound”, un vero e proprio roadshow che dopo Napoli, toccherà le piazze di Roma fino al 27 settembre e quelle di Milano dal 2 al 4 di Ottobre con il “Celebrate your sound Bus Tour” Ogni fermata, permette di ascoltare un diverso genere musicale: dal rock all’elettronica passando per la dance.
 
Salendo sul bus fermo nelle piazze, i passeggeri potranno immergersi nelle playslist selezionate e partecipare al contest legato al tour che permetterà loro di vincere subito tanti premi, tra cui biglietti per concerti e gli esclusivi Vip Pass per le tre serate finali presso i migliori locali di ogni città allestiti ad hoc per l’occasione.
Per la comunicazione del tour JWT ha realizzato video virali e banner on-line. Il team creativo JWT è stato coordinato dai direttori creativi associati Paolo Cesano e Flavio Mainoli, sotto la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.
 

WWIgo trasforma il tuo Nokia in una webcam

 
WWIgo è un software da installare nel pc per poter accedere direttamente alla fotocamera del tuo cellulare Symbian S60 trasformandola in una vera e propria Webcam collegandosi al cellulare tramite porta Bluetooth o Wireless.
WWIgo
Tra le funzioni principali troviamo sistema di acquisizione video, utilizzo del cellulare come webcam web o webcam per videochat, registrazione e acquisizione video direttamente sul Pc. 
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?