Nokia presenta S60 quinta Edizione con Touch

 

Nokia presenta la quinta edizione dell'S60, l'ultima release della principale piattaforma aperta per smartphone a livello mondiale: l'S60 su Symbian OS

Scritto da Redazione il 06/10/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nokia presenta la quinta edizione dell'S60, l'ultima release della principale piattaforma aperta per smartphone a livello mondiale: l'S60 su Symbian OS.

Il primo dispositivo basato sulla quinta Edizione dellS60 sarà il Nokia 5800 XpressMusic.

Ecco tutte le principali novità.

- Interfaccia touch ulteriormente migliorata grazie ad un supporto più efficiente per la risoluzione del display ;

- Miglioramento del supporto in modalità Widescreen;

- Framework per l'uso di tecnologia sensoriale avanzata;

- Supporto Adobe Flash Lite 3, JavaScript e Adobe Flash Actionscript e barre degli strumenti ottimizzate con sensori tattili e un facile accesso al browser e alle opzioni delle applicazioni internet.

- Nuovi editor immagini e video rendono più semplice creare e modificare fotografie e video direttamente sul dispositivo, prima di condividerli con altri. Gli utenti ad esempio potranno ridurre l'effetto occhi rossi, eliminare i riflessi della luce, modificare la qualità dell'immagine oppure aggiungere un testo e effetti grafici alle fotografie.

- Grazie all'editor video gli utenti potranno tagliare e unire in brevissimo tempo video e suoni direttamente sul dispositivo.

- L'implementazione dell'S60 Web Runtime nella quinta edizione dell'S60 aggiunge un supporto per i servizi della piattaforma, che permettono la creazione di widget internet personali e contestualizzati.

- Per ridurre le barriere alle innovazioni, la quinta edizione dell'S60 presenta una maggiore capacità di supporto di tecnologie open source attraverso il supporto integrato per Open C++, che estende alla piattaforma S60 la Standard Template Library e altre librerie C++ indipendenti dalla piattaforma, ampliando così l'offerta di Open C.

Insieme, Open C e Open C++ danno agli sviluppatori la possibilità di utilizzare le funzionalità e i codici di altre piattaforme nell'ambito dei progetti di sviluppo su S60, inclusi i componenti open source attualmente supportati da Linux e da altre piattaforme open.

Nokia Magnifier per cellulari S60: nuovo aggiornamento

Nokia rilascia il primo aggiornamento per il nuovo software Magnifier per cellulari con sistema operativo S60. Questa release aggiunge stabilità, maggiore compatibilità e risolve alcuni bug preesistenti nella versione precedente.
 
L'applicazione Nokia Magnifier utilizza la fotocamera del cellulare Nokia con sistema operativo S60. Può essere usata per migliorare la leggibilità delle cose nella vita quotidiana e nelle situazioni nelle quali se ne ha di bisogno: la lettura diventa più facile che mai.
 
E' sufficiente tramite la fotocamera mettere a fuoco i piccoli oggetti di ogni giorno e questi sono ingranditi immediatamente.
 
Nokia Magnifier può contare sullo stabilizzatore dell'immagine che elimina gli sfarfallii (che provengono per esempio da una mano tremolante), caratteristici di quando ci si avvicina molto agli oggetti, e sul filtro negativo che inverte i colori, consentendo di leggere su sfondo nero e migliorando così contrasto e leggibilità.
Gli utenti possono naturalmente anche scattare una foto dell'immagine elaborata con il Magnifier, in modo da poterla rianalizzare con calma in un secondo momento. L'applicazione è compatibile solo con Nokia N95, N95 8GB, N82, E90 (visualizza i telefoni cellulari Nokia) e non funziona con cellulari sprovvisti di fotocamera con zoom automatico.

 
L'applicazione Nokia Magnifier è scaricabile dai beta labs di Nokia (clicca il link per collegarti alla pagina e per effettuare il download).
 
Ora vi proponiamo un video dimostrativo di che cosa si può fare e a che cosa può servire Nokia Magnifier. Ricordiamo che si tratta di un'applicazione che consente di ingrandire tramite la fotocamera del proprio telefono cellulare Nokia piccoli particolari della vita di tutti i giorni.
 
Questa applicazione è molto utile soprattutto per chi ha qualche problema di vista. Buona visione!
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?