Nokia Trend Labs apre a Milano, Nokia Email service, Swype e Pulse

 

Nell’ambito del progetto Nokia Trends Lab Nokia Italia ha aperto The Lab presso Il Circolo ARCI “la Casa 139”, via Ripamonti 139 , Milano

Scritto da Redazione il 13/10/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nell’ambito del progetto Nokia Trends Lab Nokia Italia ha aperto The Lab presso Il Circolo ARCI “la Casa 139”, via Ripamonti 139 , Milano.

The Lab é uno spazio in cui l’arte in ogni sua forma fa da padrona di casa: un luogo reale, destinato ai giovani talenti e che offre loro l' opportunità di sperimentare, imparare, divertirsi, mettersi in mostra e interagire con persone che condividono le stesse passioni come la musica, la fotografia, il video, il design e la moda.

Esclusivi workshop, seminari e audizioni riservate ad artisti e producer emergenti animeranno lo spazio The Lab nelle prossime settimane.

In particolare, le candidature per partecipare alle audizioni verranno raccolte attraverso il sito www.nokiatrendslab.it  e dovranno rispettare i requisiti minimi richiesti. La selezione dei candidati avverrà a discrezione delle etichette Midfinger Records e Ghost Records.

Ad aprire le attività è stato il primo workshop musicale dal titolo "La musica indipendente e le tecniche di promozione all'estero", interamente dedicato ai giovani artisti emergenti e a cura dell’etichetta Ghost Records.


Le tematiche trattate:

- la distribuzione della musica indipendente italiana all'estero
- gli strumenti per potenziare la presenza degli artisti italiani all'estero: la promozione attraverso i New Media
- la presenza delle realtà indie italiane all'interno di fiere, eventi, tradeshow in Europa e nel Mondo
- le nuove forme di finanziamento per il settore discografico
 

Nokia Betalabs lanciano il nuovo Nokia Email service

 
Nei Nokia Betalabs è arrivato il nuovo Nokia Email service, un servizio che consentirà a migliaia di utenti di tutto il mondo di gestire al meglio i propri account di Google, Yahoo e degli altri ISP di tutto il mondo.
 
Il servizio Nokia chiede di inserire l'indirizzo email e la password per il setup. Dopo averli inseriti, si potranno ricevere tutte le email in modo più semplice e veloce.
 
Con Nokia Email gli utenti possono così visualizzare, leggere, cancellare, comporre e inviare email anche con allegati, senza la necessità di essere collegati al proprio PC. La tecnologia push email consente inoltre di ricevere e di spedire email in tempo reale. Grazie a questa caratteristica è possibile sovraccaricare in modo minore i server e ottenere anche un risparmio della batteria.
 

Nokia Trend Labs, il progetto musicale di Nokia

 
Che cos'è il Nokia Trends Lab?
 
Il Nokia Trends Lab è il progetto musicale internazionale di Nokia che ha l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani attraverso la musica, l’interattività e la sperimentazione multimediale. Oggi, giunto in Italia alla sua terza edizione, si svolge in diversi Paesi europei.
 
Dopo una serie di attività locali che nel corso dell’anno prendono vita sia online che offline e che mirano a fare interagire gli artisti e i mentors prescelti affinché ispirino i giovani a creare progetti originali, il Nokia Trends Lab si chiude con un grande evento finale che permette a tutto il pubblico di condividere e partecipare all’esperienza.
Dopo la prima edizione svoltasi nel 2004 in America Latina alla presenza di qualche migliaia di musicofili di tutto il mondo, è arrivato in Grecia, in Ungheria, in Francia, in Polonia, in Germania, in Inghilterra, in Italia e a Mosca coinvolgendo migliaia di musicofili di tutto il mondo.
 

Nokia BetaLabs rilascia Swype per dispositivi touch Symbian

 
Swype è un nuovo metodo di scrittura dei messaggi che promette una velocità maggiore d’input del testo su display touchscreen. Per scrivere con questo metodo bisogna scorrere il dito fra le varie lettere invece di cliccarci sopra.
 
Swype per ora è in versione beta, il che vuol dire che ci possono essere molti bug e imperfezioni dell’applicazione. Quest’applicazione è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Nokia con display touch come Nokia 58005230X6N97 e N97 mini.
 
Tra le caratteristiche più importanti bisogna elencare la funzione di spaziatura automatica e del riconoscimento delle parole automatico. Le parole che quest’applicazione utilizza sono prese da un dizionario con oltre 65.000 vocaboli. Questi possono anche essere incrementati manualmente dall’utente.
Il problema di quest’applicazione è che per il momento ha solo il supporto alla lingua Inglese. Siccome è in fase beta, si prevede che molto presto sarà equipaggiata anche della lingua Italiana. Per scaricare l’applicazione andate sul sito Betalabs di Nokia.
 

Nokia BetaLabs presentano Nokia Shoot and Tag

 
Nokia ha presentato Shoot and Tag, un'applicazione che consente di inserire i capitoli durante la registrazione di un video.
Quando diciamo 'capitoli', parliamo proprio di quello che state pensando: analogamente ai video DVD, la registrazione viene spezzettata a intervalli regolari (che possono essere inseriti automaticamente o manualmente) in modo tale da facilitare successivamente la riproduzione.
 
Se, per esempio, si registra un video di 40 minuti e si deve rivedere una scena accaduta al minuto 30, non bisogna mandare avanti velocemente il filmato aspettando di arrivare al momento giusto: è sufficiente, infatti, selezionare il capitolo relativo alla scena che si desirera vedere.
Segue un video della versione sperimentale dell'applicazione. Buona visione!
 
Nokia Shoot&Tag è compatibile con i telefonini Symbian^3 e Series 60v5. E' sviluppata dal Nokia Research Center di Pechino ed è disponibile gratuitamente sul sito Nokia Beta Labs.
 

Nokia Pulse per Nokia N9 disponibile su Beta Labs

 
L'applicazione di social networking location-based, Nokia Pulse, è ora disponibile per il Nokia N9. L'applicazione ha debuttato con Windows Phone e Symbian con una versione browser, ma ora è possibile provare la versione beta dell'app nativa per Nokia MeeGo.
Nokia Pulse permette di controllare i luoghi (e anche caricare foto relative) e discutere di essi con gli amici. E' certo che non si tratta della prima applicazione in grado di fare cio', ma Pulse si integra con Nokia Maps.

 E' necessaria una registrazione gratuita sul sito per procedere con il download del file di installazione.
 
Nokia Pulse
 
Per conoscere meglio cio' che Nokia Pulse è in grado di fare, è possibile controllare questo video tratto dal Nokia World.
Se qualcuno ha domande su Pulse, ha la possibilità di porle nell'apposita sezione commenti del Beta Labs.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?