Nokia Map Loader, Mobile Gaming e Domotica avanzata da cellulare

 

Questa notizia potrebbe avere un particolare interesse per coloro che posseggono un computer Mac e, allo stesso tempo, un cellulare Nokia

| Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Questa notizia potrebbe avere un particolare interesse per coloro che posseggono un computer Mac e, allo stesso tempo, un cellulare Nokia. I laboratori della Nokia hanno messo a disposizione il Nokia Map Loader nella versione beta Mac 1.0 e rintracciati bel sul sito Nokia Beta Labs.

Prima questa applicazione era compatibile solo con i PC Windows, ora grazie a questa nuova versione è possibile caricare le mappe sul vostro cellulare Nokia attraverso il vostro computer.

Questo è davvero una innovazione che soddisfa tutti coloro i quali non vogliono scaricare le mappe direttamente sul proprio telefono evitando, così, i costi spesso salati del trasferimento dati su supporto mobile.


Il Map Loader della Nokia per Mac 1.0 richiede Mac OS X 10.5 e il Nokia Multimedia Transfer nella versione 1.3 o successiva. Naturalmente è necessario che possediate anche un telefono compatibile con la visualizzazione delle mappe come la serie N e la serie E.

Questa versione di Map Loader per Mac è molto simile a quelle del PC nella sua versione 1.0 ma ha lo stile Mac, naturalmente. Dal sito è possibile scaricare il file zip da 2.3 MB.

One di Nokia rompe gli schemi classici del mobile gaming

 
ONE per N-Gage di Nokia Games Publishing mette a confronto i suoi partecipanti attraverso delle sfide che si svolgono in un unico ambiente, dove i partecipanti possono usare differenti tecniche e stili di combattimento creati con il motion capture.
 
Una caratteristica del tutto interessante di ONE (a destra si può vedere uno screenshot del gioco) infatti è il combattimento animato in 3D e la grafica di alta qualità con personaggi personalizzabili. Il gioco offre una sfida testa a testa tra i diversi giocatori, che possono competere tra loro utilizzando la tecnologia senza fili Bluetooth per poi confrontare i punteggi nell'N-Gage Arena.
 
Come già anticipato, ONE sfrutta la tecnica del motion capture, che ha consentito di registrare tutti i movimenti di un maestro delle arti marziali per poi riprodurli attraverso i personaggi del videogioco. I giocatori di ONE saranno messi alla prova in varie ambientazioni in varie zone del continente, dai vicoli bui di New York alle spiagge esotiche dei caraibi.
 
Il lancio è effettuato in concomitanza con un torneo mondiale online organizzato da N-Gage Arena.
 
Con Nokia controlli la casa dal Cellulare
 
Nokia ha annunciato oggi il progetto di sviluppo di una piattaforma smart home, Nokia Home Control Center, che apre una nuova era ai servizi e alle soluzioni di demotica per la casa, che consente la gestione da remoto dei futuri sistemi di sicurezza, degli impianti condizionamento e riscaldamento e degli elettrodomestici.
 
Tutte le soluzioni basate sulla piattaforma possono essere utilizzate attraverso uno smartphone o un PC in modalità locale o remota. 

L’utente può verificare l’utilizzo di elettricità, accendere e spegnere dispositivi elettrici, monitorare la temperatura dell’ambiente, la videocamera e il movimento. In futuro tutti i sistemi all’interno di un’abitazione potranno essere connessi alla piattaforma Nokia, inclusi i dispositivi per la sicurezza, il riscaldamento e i sistemi di ventilazione.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?